breaking news

Augusta| Musica di solidarietà, ieri, l’appuntamento firmato Kiwanis – Giordani.

15 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Musica di solidarietà, ieri, l’appuntamento firmato Kiwanis – Giordani.
Spettacolo
0

“Musica di Solidarietà” l’evento che, ieri sera, si è svolto nella sala teatro di “Città della notte” per l’appuntamento annuale a cura del Kiwanis.

La serata, presentata da Cettina Messina, ha visto intrecciarsi vari generi musicali per allietare il caloroso pubblico che ha risposto all’iniziativa benefica, i cui proventi  saranno destinati dal club service alla realizzazione del nuovo altare della chiesa di San Nicola di Brucoli, affidata a padre Francesco Antonio Trapani, socio onorario del Kiwanis club Augusta. Lo spettacolo sotto la direzione artistica e la partecipazione straordinaria di Marcello Giordani, che come sempre ha suscitato l’ovazione del folto uditorio. ha visto esibirsi: i giovani talenti della Yap, accompagnati dalla Yap band, composta da Paolo Stuto alla batteria, Fabio Vinci alle tastiere,  Alberto Passanisi alla chitarra, Giuseppe Amara al basso, la corale Euterpe, diretta dal maestro Rosy Messina, il Centro studi dimensione danza Arabesque dell’insegnante Francesca Baudo. Il service, luci e l’ audio sono stati curati da Maurizio Cianchino. Il pubblico ha ascoltato artisti come Noemi Muschetti, Claudia Ceraulo, Lara Leonardi, Alessandro Zuco, accompagnati dal maestro Ivan Manzella, che hanno intonato le aree più famose dell’operetta. Ospiti i cantanti di musica lirica: Marco Zarbano, Aldo Platania, Francesco Frisenna, Erald Stellino e Franco Ruggeri.

E poi  la musica Pop tanto cara ai più giovani che ha visto sul palco tra gli altri Michele Guagliardo, Giorgia Fazio, Erminia Garufi, Francesca Cappitta  e i bambini del coro di voci bianche Yap. All’apertura del sipario prima di mandare in scena i diversi generi musicali magistralmente  coniugati il presidente del Kiwanis Sebastiano Gulino, il cerimoniere Antonello Forestiere e il segretario nonché charman dell’evento, Domenico Morello hanno introdotto la serata. A conclusione dello spettacolo tutti gli artisti si sono riuniti sul palco per intonare il brano “Vivo per lei” di Andrea Bocelli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com