breaking news

Augusta | Nasce la prima Consulta delle Famiglie

Augusta | Nasce la prima Consulta delle Famiglie
Attualità
'
0

Ad Augusta è ora una realtà, la prima Consulta delle famiglie, fortemente voluta dall’Amministrazione Di Mare. Maurizio Blandino dell’Afi è stato nominato presidente. “Grazie alle nuove energie che si stanno creando – dice l’assessore alle Politiche della Famiglia Ombretta Tringali – sono certa che si potranno ottenere grandi risultati”.

Costituita ad Augusta la prima consulta delle famiglie. Nasce dopo un lungo iter burocratico che ha visto prima l’inserimento all’interno della stessa del regolamento comunale, poi l’approvazione in seno al Consiglio comunale. E’ stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e si è costituita a Palazzo di Città. Il sindaco Giuseppe Di Mare ne aveva fatto un punto importante del suo programma elettorale.  Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza del concetto di famiglia soprattutto in questo delicato momento storico e sociale e ha nominato il presidente. Si tratta Maurizio Blandino, referente dell’Associazione famiglie italiane (Afi). Gli altri membri del direttivo sono: Antonio Caruso dell’associazione Genitori e Figli Unitevi a Noi Aps Ets nel ruolo di segretario; Roberto Polito dell’associazione Gruppo donatori sangue Fratres Augusta e in qualità di consigliere, Valentina Di Grande dell’Associazione famiglie adottive affidatarie (Afaa). Sono consiglieri. dell’assemblea Enza D’Antoni presidente dell’associazione Auser Augusta e Daniela Di Mauro della Fondazione Catalano Onlus.

“Grazie alle nuove energie che si stanno creando – dice l’assessore alle Politiche della Famiglia Ombretta Tringali sono certa che si potranno ottenere grandi risultati. In questo momento è doverosa la vicinanza delle istituzioni soprattutto verso le famiglie nelle quali si riscontrano maggiori criticità perché è proprio la Famiglia a rappresentare la base della struttura sociale essendo il primo luogo di apprendimento dei ruoli sociali”. Potranno far parte della consulta tutte quelle associazioni che operano sul territorio e che rientrino nel terzo settore come obiettivi e attività svolte. Il neo presidente Maurizio Blandino ha espresso gratitudine al sindaco per la fiducia accordatagli e si è detto disponibile a tutti i membri della consulta affinché insieme si riesca ad essere uno strumento di crescita per la nostra comunità e propositivi verso l’amministrazione. All’incontro hanno partecipato il vicepresidente del Consiglio comunale Biagio Tribulato e il presidente della terza commissione Ambiente, igiene e pubblica istruzione Paolo Trigilio che ha portato i saluti dell’Aula ed evidenziato l’importanza della Famiglia nel tessuto sociale. Hanno verbalizzato l’incontro, la responsabile dell’VIII settore Sebastiana Passanisi e Natascia Gandolfo dell’ufficio Politiche sociali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *