breaking news

Augusta | Nasce “rinnova Augusta”. Diaspora grillina o civismo pentastellato?

Augusta | Nasce “rinnova Augusta”. Diaspora grillina o civismo pentastellato?
Attualità
'
0

Presentata alla città la nuova associazione denominata “Rinnova Augusta”, facente riferimento a Omar Pennisi, già assessore all’ecologia nell’ultimo scorcio di amministrazione retta dal Movimento 5 Stelle.

Fa il suo ingresso nell’arena politica megarese il nuovo movimento “Rinnova Augusta”, creatura di Omar Pennisi, assessore all’ecologia durante l’ultima esperienza grillina firmata da Cettina Di Pietro, nonchè assessore designato alle ultime elezioni amministrative nel corso della ricandidatura dell’ex sindaca eletta nel giugno 2015. Lasciata alle spalle l’esperienza amministrativa, Omar Pennisi prosegue il suo percorso di impegno e militanza, in chiave “green”, con un nuovo soggetto e un direttivo che lui stesso presiederà. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura saranno Diego Sinnonio, che ricoprirà la carica di vice presidente, e Francesco Valenti, con il ruolo di segretario, a cui si aggiungono Benilde Germanó, Grazia Tringali, Massimo Scamporlino e Fernando Casilli nel ruolo di consiglieri.

Questa  new entry non è sfuggita ai più attenti osservatori della politica per la presenza di uno degli esponenti più in vista dello zoccolo duro che ha guidato la città nell’ultimo quinquennio, inducendo i più a interpretare questa azione come un distacco dal Movimento 5 Stelle, ma lo stesso Pennisi spegne le voci sottolinenando la “totale autonomia dell’associazione dai partiti politici tradizionali, di cui non saremo satellite e allo stesso modo non faremo parte di alcuna “federazione” nata per favorirli”.

“Sono molto contento – afferma Omar Pennisi, presidente di Rinnova Augusta – di iniziare questa nuova attività politica intesa come servizio a favore della comunità augustana. L’ Associazione, attraverso un corretto e sereno dibattito civile e politico e un confronto con tutte le componenti della società civile – prosegue Pennisi – ha la finalità di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa della città di Augusta, in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza; pertanto è aperta a tutti coloro che intendano partecipare alla vita politica come servizio di interesse collettivo e promuovere attività culturali per la crescita sociale della collettività.

Obiettivo primario dell’Associazione è altresì quello di sostenere e realizzare la crescita sociale del territorio del Comune di Augusta nonché favorire lo sviluppo economico della comunità compatibilmente con le risorse presenti sul territorio e con la realtà economica del paese. L’ Associazione, per il raggiungimento dei propri fini, intende – conclude Pennisi – promuovere varie attività nonché ogni azione ritenuta più opportuna diretta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi inerenti il proprio scopo, cioè Ambiente e tutela del territorio, Giovani, famiglie e categorie fragili, Cultura e Turismo, Depurazione acque e bonifica del Campo Fontana.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com