breaking news

Augusta| Nave Gregoretti al pontile Nato con a bordo 131 migranti

Augusta| Nave Gregoretti al pontile Nato con a bordo 131 migranti
Cronaca
'
0

La  ‘Gregoretti’, unità navale della Guardia costiera, ha attraccato al pontile Nato. A bordo ci sono ancora 131 migranti dei quali, al momento, non è consentito lo sbarco.

La nave “Gregoretti” della Guardia costiera durante la notte ha lasciato la rada di Catania per dirigersi ad Augusta dove, secondo quanto scrive l’agenzia Adnkronos, ha ormeggiato alla banchina Nato. Ma per ora i 131 migranti a bordo non vengono fatti scendere. Nella tarda serata di ieri c’è stata l’evacuazione medica di una donna all’ottavo mese di gravidanza insieme al nucleo familiare composto da marito e due figli piccoli. La signora è stata fatta scendere dopo consulto medico. Ora si attende di sapere se la nave della Guardia costiera potrà fare sbarcare i naufraghi a bordo.

Venerdì il ministero dell’Interno ha dichiarato che ai migranti a bordo dell’unità della Guardia costiera non sarebbe stata concessa l’autorizzazione a sbarcare fino a quando qualche Paese europeo non si sarebbe fatto carico della loro richiesta di protezione. La Commissione Europea ha manifestato al governo italiano disponibilità a chiedere agli stati membri  di  redistribuire i migranti , così com’è avvenuto in precedenti occasioni.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com