breaking news

Augusta | NaxosLegge, il festival della lettura e del libro farà tappa quest’anno in città

31 Luglio 2021 | by Silvio Breci
Augusta | NaxosLegge, il festival della lettura e del libro farà tappa quest’anno in città
Cultura
'
0

Domani la presentazione al parco archeologico di Naxos alla presenza dell’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà. Coinvolte le città di Messina, Catania e Siracusa e i centri di Montalbano Elicona, Roccalumera, Castelmola e Letojanni.

L’itinerario della manifestazione. L’undicesima edizione di NaxosLegge, festival delle narrazioni, della lettura e del libro, quest’anno farà tappa anche a Messina, Catania, Siracusa e Augusta e nel messinese a Montalbano Elicona, Roccalumera, Castelmola e Letojanni, promuovendo, insieme all’amore per la lettura e i libri, anche la curiosità e la conoscenza del mondo antico di cui Naxos, prima colonia dei Greci in Sicilia, è metafora geografica dell’approdo e della diffusione della cultura greca in Europa.

La presentazione. La manifestazione, in programma dal 31 agosto all’1 ottobre, sarà presentata domani, domenica 1 agosto, all’interno del parco archeologico di Naxos. Quest’anno il tema scelto dalla direzione artistica, guidata da Fulvia Toscano, è “Limiti”, un concetto che sarà declinato in diversi ambiti. Sono previsti, infatti, oltre 40 eventi con in più rassegne teatrali e cinematografiche. Il programma completo di NaxosLegge 2021, insieme a “Naxos, rivista di storia, arti, narrazioni” pubblicata da Luni Editrice, sarà presentato domani alle 19 al Giardino delle rose, all’interno del parco. Con Gabriella Tigano, direttrice del Parco archeologico Naxos Taormina, e il direttore artistico Fulvia Toscano, interverranno l’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana Alberto Samonà e il sindaco di Giardini Naxos Giorgio Stracuzzi.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com