breaking news

Augusta | Nel Comune megarese e a Melilli assunti assistenti sociali e sociologi

Augusta | Nel Comune megarese e a Melilli assunti assistenti sociali e sociologi
Attualità
0

Con una misura prevista dal Distretto socio -sanitario numero 47 Augusta – Melilli, di cui il Comune megarese è capofila, sono stati assunti due assistenti sociali e due sociologi.

Nuovi assistenti sociali in arrivo al Comune di Augusta per dare supporto agli uffici e sostegno alla popolazione. La loro assunzione è una misura prevista dal distretto socio –sanitario, di cui il Comune megarese (che ne è capofila) fa parte insieme al Comune di Melilli. Una misura adottata in collaborazione con Melilli amministrata dal sindaco, Giuseppe Carta. Nel comunicare nella sua pagina Facebook che il Comune di Augusta si dota di nuovo forze lavorative il sindaco, Giuseppe Di Mare commenta: “Finalmente arrivano i rinforzi nella gestione dei servizi sociali nel nostro Comune e non solo. Ieri il Distretto socio sanitario numero 47, di cui fa parte il Comune di Augusta e Melilli, ha stipulato dei contratti per l’assunzione di tre assistenti sociali e due sociologi.

Due di questi assistenti sociali e un sociologo verranno a lavorare ad Augusta per la nostra comunità cittadina. Sono felice di dare il benvenuto a questi professionisti e voglio augurare loro un buon lavoro per la nostra città e per il Distretto socio – sanitario n° 47. Proprio lo scorso febbraio in un incontro tra il sindaco, Giuseppe Di Mare e l’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Antonio Scavone è emerso che il Comune di Augusta conta la metà degli assistenti sociali che dovrebbe avere per far fronte alle esigenze della città. Al rappresentante della Giunta Musumeci il primo cittadino di Augusta ha allora fatto notare come l’assenza delle giuste attenzioni riguardo le politiche sociali ha depauperato strumenti e risorse. Non sono state, tra l’altro, sfruttate le possibilità per esempio dei Comuni di avere un numero congruo di assistenti sociali.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com