breaking news

Augusta| Nell’anniversario dell’azione di Premuda la Marina Militare ha celebrato la storica impresa

10 Giugno 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Nell’anniversario dell’azione di Premuda la Marina Militare ha celebrato la storica impresa
Attualità
'
0

A fare da cornice alla cerimonia che si è svolta nel comprensorio militare Terravecchia alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia, la nave scuola Palinuro che proprio oggi festeggia l’82° anniversario del suo varo.

fotoIl 10 giugno, data nella quale ricorre l’anniversario dell’eroica impresa di Premuda, la Marina Militare questa mattina ha celebrato la “sua Giornata”. Nella città megarese si è svolta una cerimonia commemorativa presso il comprensorio Terravecchia, presieduta dal Comandante Marittimo Sicilia, contrammiraglio Nicola de Felice. Hanno partecipato le più alte cariche istituzionali della provincia, ufficiali, sottufficiali, marinai e personale civile della base navale di Augusta, oltre ai titolari dei Comandi e degli Enti della giurisdizione, i labari ed i vessilli delle associazioni combattentistiche e d’arma. Al termine della cerimonia che si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti in mare, benedetta dal cappellano militare Don Michele Minervini, si è svolta una visita a bordo della nave scuola Palinuro che proprio oggi ha festeggiato 82° anniversario del varo, che era ormeggiata alla fonda facendo da cornice alla cerimonia. La goletta della Marina Militare, dal pomeriggio di oggi sarà ormeggiata presso la banchina commerciale del porto di Augusta e sarà aperta alle visite a bordo domani dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. L’Unità sarà poi alla fonda nella giornata di domenica dalle 15.30 alle 18. Sarà raggiungibile per le visite a bordo mediante imbarcazioni messe a disposizione dal gruppo barcaioli di Augusta all’interno del comprensorio Terravecchia.

Le Unità Navali della base di Augusta Bettica, Driade e Chimera potranno essere visitate dalle 15 alle 18.30 nelle giornate di domani e di domenica.

[embed_video id=89782]

 

[embed_video id=89769]

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com