breaking news

Augusta | Niciforo su presidente Adsp: “la lunga attesa è finita, ma ne è valsa la pena”

Augusta | Niciforo su presidente Adsp: “la lunga attesa è finita, ma ne è valsa la pena”
Politica
'
0

Per la nomina di Francesco Di Sarcina alla presidenza dell’Adsp di Sicilia orientale del mare esprime soddisfazione il consigliere comunale di Augusta 2020 Marco Niciforo: “Senza il proficuo e incessante impegno profuso dal sindaco Di Mare su questa vicenda, oggi saremmo qua a raccontare un’altra storia.

“Francesco Di Sarcina è il nuovo presidente dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale Augusta-Catania. Dopo oltre un anno di commissariamento la lunga attesa è finita, ma ne è valsa la pena”. E’, questo, il commento del consigliere comunale di maggioranza Marco Niciforo in seguito alla firma del decreto di nomina dell’ingegnere siciliano alla guida dell’importante ente portuale da parte del ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini. “A capo del prestigioso ente arriva una figura di altissimo profilo morale e professionale, un siciliano, un manager, una persona all’altezza del ruolo. Ed era proprio questo l’identikit tracciato da questa amministrazione comunale per l’individuazione dell’uomo giusto, condizione imprescindibile per ottenerne il placet; e così è andata.

La nomina dell’ing. Di Sarcina è stato il frutto dell’intesa tra le istituzioni locali e regionali, dove il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, grazie ai suoi buoni uffici e alla credibilità acquisita negli ambienti della politica di governo in così breve tempo, è stato il vero kingmaker dell’operazione. sottolinea il consigliere Niciforo il quale puntualizza che “senza il proficuo e incessante impegno profuso dal sindaco Di Mare su questa vicenda, oggi saremmo qua a raccontare un’altra storia. Questo è il risultato politico più importante che la nostra comunità abbia conquistato
all’interno dell’Adsp e che dovrà segnare l’inizio del cambio di rotta e di discontinuità con il passato”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *