breaking news

Augusta | Nuova vita per il parco giochi di Brucoli

Augusta | Nuova vita per il parco giochi di Brucoli
Attualità
'
0

Nuove giostrine, un tappetino anti trauma e un pannello sensoriale nel rinnovato parco giochi di Brucoli che insiste in piazza Castello. E’ stato inaugurato ieri mattina nel corso di una sobria cerimonia alla presenza del sindaco e di componenti della nuova e vecchia giunta. Il pannello sensoriale è stato donato da Rotaract Augusta. Lo spazio ludico è stato benedetto da padre Francesco Trapani.

I bambini hanno uno spazio rinnovato per il loro tempo libero. Si tratta del parco giochi della piazza Castello di Brucoli, di recente ristrutturato e restituito alla comunità. E’ stato inaugurato ieri mattina nel corso di una sobria cerimonia presieduta dal sindaco, Giuseppe Di Mare. E’ stato sistemato dalla squadra lavori comunale “Abbiamo restituito ai più piccoli il nuovo parco giochi per le loro attività ludiche. Un’azione di riqualificazione del tappetino in gomma, l’installazione di nuove giostrine e di un pannello sensoriale donato alla città dal Rotaract club Augusta” ha detto il sindaco Di Mare. Sono, inoltre intervenuti l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Pasqua e il dirigente del settore Carmelo Bramato, nonché il direttore della squadra lavori del Comune, Sebastiano Ponzio ed una rappresentanza di operai che ha curato la manutenzione dello spazio ludico.

Presenti anche il vice presidente del Consiglio comunale Biagio Tribulato e gli assessori Concetto Cannavà, Rosario Sicari e Giuseppe Tedesco. Non è mancato l’ex assessore con delega a Brucoli Rosario Costa nella cui iniziativa di valorizzazione del borgo marinaro è rientrata anche la sistemazione del parco giochi, avviata durante il suo mandato e conclusa ad opera dell’assessore Pasqua. L’area dedicata ai bambini è stata benedetta da don Francesco Trapani, parroco della chiesa di San Nicola di Brucoli. Il Rotaract club Augusta è stato rappresentato dalla past president Rossella Messina. Il primo cittadino e l’assessore Pasqua non ha mancato di esprimere gratitudine alla squadra lavori comunale e al dirigente del settore. il pannello sensoriale può essere utilizzato dai bambini sia normodotati sia diversamente abili, quindi come ha evidenziato il vice presidente del Consiglio comunale è un parco inclusivo.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *