breaking news

Augusta | Nuove nomine nel Pd: Elena La Ferla responsabile dell’organizzazione, Giuseppe Marino tesoriere del circolo

Augusta | Nuove nomine nel Pd: Elena La Ferla responsabile dell’organizzazione, Giuseppe Marino tesoriere del circolo
Politica
'
0

Nuove nomine per il circolo del Partito democratico di Augusta. Dal primo giugno scorso, Elena La Ferla, architetto, già membro dell’assemblea regionale del Pd cittadino, è responsabile dell’organizzazione del partito in città. Contestualmente Giuseppe Marino è stato nominato tesoriere di circolo. “Con queste nomine siamo pronti ad affrontare numerose sfide” dichiara il segretario cittadino Luca Vita.

Elena La Ferla, già membro dell’assemblea regionale del partito è stata nominata, nei giorni scorsi, responsabile dell’organizzazione del Pd di Augusta. Contestualmente Giuseppe Marino è stato nominato tesoriere del circolo.  “Con queste nomine siamo pronti ad affrontare le numerose sfide che vedono protagonista il nostro territorio sul piano del diritto ad un lavoro sicuro e dignitoso, dell’ambiente e della tutela dei diritti civili, anche in vista della ripresa degli incontri in presenza con gli iscritti e con i simpatizzanti, che ci auguriamo di poter finalmente riprendere con l’attenuarsi dell’emergenza covid-19” dichiara il segretario del Pd di Augusta, Luca Vita.

“Credo che il Partito democratico debba affiancare ogni cittadina e cittadino nella lotta ancora aperta per il rispetto dei propri diritti. Ad Augusta – dice Elena La Ferla –  oggi più che mai, c’è bisogno di far sentire fortemente la volontà di battersi per il diritto al lavoro e alla salute in special modo. Finalmente, quello che per decenni pochi inascoltati personaggi di rilievo internazionale dicevano (e penso ad esempio ai pionieri del Club di Roma) sono diventati concetti condivisi da tutti e oggi pienamente legittimati dalle politiche dell’Unione europea.  Il Pnrr (Piano di ripresa e resilienza) grazie alla grande mole di fondi stanziati proprio per il sud, ci chiede progettualità e concretezza.  Noi crediamo pienamente a questo impegno.   La cooperazione con tutte le parti sociali interessate – aggiunge la neo responsabile dell’organizzazione del Pd – costituisce un’importante premessa condivisa con grande responsabilità e competenza sia dalla segreteria regionale sia da quella provinciale”.  

Elena La Frela sottolinea che la rinascente sezione augustana è pronta ad accogliere chiunque senta di aderire a questi principi, a chiunque creda con convinzione che tutto ciò non sia filosofia astratta, a chiunque voglia lottare perché il cambiamento diventi realtà. “Il dramma della diaspora in corso da quasi vent’anni dal sud verso il nord o l’estero, fuga non per scelta ma per necessità, è un trend che va frenato.  Ma per fare questo occorre coesione, partecipazione e competenza progettuale. Ad Augusta – conclude La Ferla – vogliamo che il Pd torni a essere un punto di riferimento, un porto sicuro, soprattutto per i giovani, troppo spesso poco considerati”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com