I consiglieri Mangano, Tedesco e Conti annunciano la nascita di un nuovo gruppo in consiglio comunale a sostegno dell’amministrazione Di Mare
“E pur si muove”, avrebbe esclamato Galileo Galilei per descrivere i cambiamenti nella geografia politica augustana, in particolare nel consiglio comunale. In questa complessa scacchiera cominciano a delinearsi nuovi scenari. È il caso dei consiglieri Manuel Mangano, Giuseppe Tedesco e Roberto Conti, che annunciano la nascita del nuovo gruppo consiliare denominato “Passo avanti per Augusta”. Una scelta, affermano i tre consiglieri eletti nelle liste “Augusta Coraggiosa” e “Democratici e Progressisti”, che “pone come obiettivo la realizzazione dei temi proposti durante la campagna elettorale e concordati insieme all’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare, il cui operato è positivo.
Esprime soddisfazione il consigliere Manuel Mangano, che ricoprirà nel civico consesso il ruolo di capogruppo. “Oggi più che mai siamo consapevoli del nostro percorso politico, ognuno con la propria storia e forti delle nostre rispettive ideologie. Rinnoviamo l’impegno al patto civico di cui è figlia la maggioranza che sostiene la nuova amministrazione. Ringraziamo i consiglieri comunali con cui abbiamo condiviso i primi mesi di questa legislatura, certi della futura reciproca collaborazione sui temi che riguardano il bene della nostra città. Nei prossimi giorni – conclude Mangano – saremo lieti d’illustrare attraverso una conferenza stampa i temi che reputiamo urgenti ed a cui riserveremo la massima priorità”.