breaking news

Augusta | Olimpiadi di statistica: campione italiano lo studente del Megara Carlo Lodin

29 Gennaio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Olimpiadi di statistica: campione italiano lo studente del Megara Carlo Lodin
Attualità
'
0

Eccellenti risultati alle Olimpiadi Italiane di Statistica 2022: studente del “Megara” vince la competizione individuale. Si tratta di Carlo Lodin della IV B del liceo scientifico. Grande soddisfazione esprimono il dirigente scolastico, Renato Santoro, il Dipartimento di matematica e fisica, coordinato della docente referente Stefania Caramagno e l’intera comunità scolastica.

La fase individuale delle Olimpiadi Italiane di Statistica, i cui esiti sono stati resi noti il 26 gennaio scorso, si è conclusa con l’attribuzione del titolo di vincitore per la prova delle classi III e IV ad un alunno della nostra scuola, Carlo Lodin, frequentante la IV B del Liceo scientifico. Il Liceo “Megara” si è inoltre classificato al primo posto nella graduatoria delle prime trenta scuole italiane qualificatesi per la partecipazione alla gara a squadre (programmata dal 31 gennaio fino al 22 febbraio), al termine della quale le prime due classificate per ciascuna categoria accederanno alla competizione europea.

La lieta notizia della vittoria è stata subito accolta con enorme soddisfazione dal dirigente scolastico Renato Santoro, del Dipartimento di Matematica e Fisica, coordinato dalla docente referente Stefania Caramagno e dell’intera comunità scolastica. L’elenco con i nominativi degli studenti vincitori nella prima fase delle Olimpiadi di Statistica sarà inserito dal ministero dell’Istruzione nell’Albo nazionale delle eccellenze, con tutti i benefici connessi a tale prestigiosa onorificenza. Il crescente interesse per il ragionamento statistico, l’analisi dei dati e la probabilità hanno sollecitato la partecipazione di un largo numero di studenti ad una competizione che favorisce l’attitudine logico- matematica e le capacità di problem solving, senza trascurare le potenzialità derivanti dal confronto tra giovani talenti e nel complesso dalla valorizzazione dell’eccellenza.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 231

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *