In arrivo fondi per l’efficienza energetica nelle scuole. Un finanziamento di oltre un milione di euro è stato assegnato al Comune di Augusta che, per ottenerlo ha partecipato ad un avviso pubblico. Saranno realizzati impianti fotovoltaici e sostituiti i vecchi infissi con dei nuovi infissi a taglio termico.
Un progetto di efficienza energetica è nelle scuole è stato finanziato per 1.144.953,00.
Lo rende noto via social il sindaco Giuseppe Di Mare.
Il Comune di Augusta è gli Enti locali in Sicilia che hanno ottenuto il finanziamento di oltre 1 milione di euro per aver partecipato all’avviso pubblico denominato “Avviso Cse 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica”.
“Un avviso – spiega il primo cittadino – relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile, negli edifici delle Amministrazioni comunali.
Il nostro Comune – conclude il sindaco – ha partecipato all’avviso ottenendo il finanziamento per la realizzazione di impianti fotovoltaici, nelle scuole sprovviste, e per la sostituzione dei vecchi infissi con dei nuovi infissi a taglio termico in tutte le scuole di proprietà del Comune”.