breaking news

Augusta| Omissione di atti d’ufficio, via al procedimento sanzionatorio per sindaco, giunta e segretario generale

Augusta| Omissione di atti d’ufficio, via al procedimento sanzionatorio per sindaco, giunta e segretario generale
Politica
0

La causa la mancata adozione del piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017-2019. L’ex vicesindaco Giuseppe Schermi ha chiesto di essere ascoltato dall’Autorità nazionale anti corruzione. «Non si può gestire il palazzo comunale come fosse la sede di un meetup».

«Nei giorni scorsi ho ricevuto notifica di avvio di un procedimento sanzionatorio nei confronti di segretario, sindaco e giunta per omissione di atti d’ufficio. Ho richiesto senza indugi di essere ascoltato presso la sede dell’Autorità nazionale anti corruzione per esporre fatti a me noti nell’allora qualità di vicesindaco».

Lo afferma in una nota l’ex vicesindaco e assessore al bilancio della giunta pentastellata di Augusta, Giuseppe Schermi, oggi consigliere comunale e portavoce di DiEM25 Augusta1 DSC. «Provai in giunta – afferma Schermi – a essere garante del rispetto delle procedure e delle scadenze a difesa dell’amministrazione da possibili procedimenti giudiziari. Ora il cerchio si stringe. Non si può infatti gestire il palazzo comunale come fosse la sede di un meetup: autorizzazioni discrezionali concesse o negate dal sindaco per le aree mercatali, per la fornitura di energia elettrica comunale e per l’uso del salone di rappresentanza; atto dispositivo dell’assessore alla Cultura per le manifestazioni a Brucoli; affidamento diretto per i corsi di formazione sul compostaggio al costo di circa 100 euro l’ora a favore dell’associazione di cui è stato presidente l’assessore all’Ecologia, relazione non dichiarata sulla pagina Amministrazione Trasparente del sito comunale».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com