breaking news

Augusta| Open Day al Megara: presentata offerta formativa, grande l’affluenza.

26 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Open Day al Megara: presentata offerta formativa, grande l’affluenza.
Attualità
0

Il Liceo Megara, nei giorni scorsi, ha aperto i battenti a genitori e alunni di terzo anno degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado del territorio che hanno incontrato il dirigente, Renato Santoro, docenti e studenti. Larga l’affluenza all’Open Day.

Presentata l’offerta formativa del Liceo Megara,  una scuola profondamente radicata nel tessuto socio-culturale di Augusta in quanto negli anni ha promosso la crescita umana e culturale di diverse generazioni di giovani, molti dei quali si sono distinti e si distinguono per i loro successi in vari campi del sapere e delle professioni. Il Liceo “Mègara” nella sua  Identità culturale  propone un piano di studi vasto ed articolato cui recano il proprio contributo i metodi e i contenuti più aggiornati dell’approccio scientifico, accanto ai saperi umanistici storicamente presenti nella nostra cultura. La scuola ha mantenuto costantemente desta l’attenzione all’innovazione e alla contemporaneità , garantendo un alto livello culturale (e i risultati Eduscopio lo confermano!), sia curriculare sia  extra-curriculare .

Tradizione e innovazione, questi i cardini della presentazione dell’offerta formativa del Liceo che dal prossimo anno sarà potenziato nei suoi quattro indirizzi: classico, scientifico, scienze umane  e linguistico. Numerosi sono stati i protocolli d’intesa istituiti con le Università e con vari Ordini nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta formativa. Plurime sono state le attività di laboratorio proposte dai docenti dell’Istituto che insieme ai loro alunni hanno proiettato agli intervenuti la dimensione reale dell’alta professionalità con cui lavorano in classe e lo spessore culturale che riescono a trasmettere. Grande l’affluenza.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com