breaking news

Augusta| Open day al secondo Istituto superiore “Arangio Ruiz”

13 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Open day al secondo Istituto superiore “Arangio Ruiz”
Attualità
'
0

Porte aperte all’ Arangio Ruiz” di  via Catania 83 domani dalle 9,30 alle 13. Sarà, tra altro, presentato l’innovativo percorso quadriennale.  La scuola augustana sarà l’unica ad avviarlo in tutta la provincia di Siracusa.

Il 2 Istituto d’Istruzione Superiore, diretto da Maria Concetta Castorina, che si compone di un Liceo Scientifico delle Scienze Applicate,  di un Istituto Tecnico Settore Tecnologico con tre indirizzi (Informatica e Telecomunicazioni; Meccanica, Meccatronica ed Energia; Elettronica ed Elettrotecnica) e di un Istituto Tecnico Settore Economico con due indirizzi ( Amministrazione, Finanza e Marketing; Turismo), presenta la propria offerta formativa agli studenti delle classi terze di scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

La novità per il prossimo anno riguarda il percorso di studi quadriennale che la scuola istituirà a partire dall’anno scolastico 2018-2019. Un percorso sperimentale che l’Arangio Ruiz è stato selezionato e autorizzato dal Miur a intraprendere per una sezione (si partirà quindi con la formazione di una sola classe) per il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate.

Gli alunni interessati a iscriversi al percorso quadriennale saranno selezionate in base a criteri già definiti dalla scuola. Domani mattina sarà possibile, inoltre  visitare la struttura, le aule, i laboratori e ottenere informazioni dirette dai docenti e dagli studenti che attualmente frequentano la scuola, circa l’organizzazione, la didattica e i diversi percorsi di studio. Una buona occasione per conoscere più da vicino la realtà di una scuola in continua evoluzione.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *