breaking news

Augusta| Open Day: domani il Ruiz aprirà le porte ai suoi possibili futuri studenti

18 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Open Day: domani il Ruiz aprirà le porte ai suoi possibili futuri studenti
Attualità
'
0

Primo Open day domani pomeriggio per il II Istituto superiore “Gaetano Arangio Ruiz” che a partire dalle 16 aprirà le sue porte agli alunni che frequentano la terza classe di scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori.

Primo Open day per l’Istituto d’Istruzione Superiore “Gaetano Arangio Ruiz”, domani alle 16. Saranno accolti dal dirigente scolastico Maria Concetta Castorina e dai docenti le famiglie e gli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado del territorio, orientati verso i corsi di studi della migliore tradizione  tecnica  e scientifica. Infatti il Ruiz, è diventato  in questi anni un polo di eccellenza formativa per centinaia di ragazzi,  una realtà scolastica all’avanguardia nella proposta educativa, in cui la dimensione internazionale è radicata nel sapere e nelle competenze, grazie alla professionalità del corpo docente e alle strutture laboratoriali.

Il dirigente scolastico Maria Concetta Castorina

Il dirigente scolastico Maria Concetta Castorina

Le famiglie potranno conoscere, accolte anche dagli alunni della scuola le  sue quattro articolazioni: l’Istituto tecnico settore Economico (con due indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing; Turismo), il Liceo scientifico delle Scienze applicate, l’Istituto tecnico settore Tecnologico (con tre indirizzi Informatica e Telecomunicazioni; Meccanica, Meccatronica ed Energia; Elettronica ed Elettrotecnica)  e il Liceo scientifico delle Scienze applicate quadriennale, l’unico nella Sicilia orientale.

I prossimi appuntamenti programmati saranno tre, l’ormai classico Open day domenicale il 12 gennaio 2020 e poi altri due eventi pomeridiani,  che si terranno rispettivamente il 21 gennaio con i Laboratori aperti“ per consentire agli alunni interessati un’esperienza diretta e “Scuola aperta“ martedì 28 gennaio per fornire ulteriori  delucidazioni sulla didattica e sull’offerta formativa alle famiglie.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com