Primo Open day per l’Istituto d’Istruzione Superiore “Gaetano Arangio Ruiz”, domani alle 16. Saranno accolti dal dirigente scolastico Maria Concetta Castorina e dai docenti le famiglie e gli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado del territorio, orientati verso i corsi di studi della migliore tradizione tecnica e scientifica. Infatti il Ruiz, è diventato in questi anni un polo di eccellenza formativa per centinaia di ragazzi, una realtà scolastica all’avanguardia nella proposta educativa, in cui la dimensione internazionale è radicata nel sapere e nelle competenze, grazie alla professionalità del corpo docente e alle strutture laboratoriali.
Le famiglie potranno conoscere, accolte anche dagli alunni della scuola le sue quattro articolazioni: l’Istituto tecnico settore Economico (con due indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing; Turismo), il Liceo scientifico delle Scienze applicate, l’Istituto tecnico settore Tecnologico (con tre indirizzi Informatica e Telecomunicazioni; Meccanica, Meccatronica ed Energia; Elettronica ed Elettrotecnica) e il Liceo scientifico delle Scienze applicate quadriennale, l’unico nella Sicilia orientale.
I prossimi appuntamenti programmati saranno tre, l’ormai classico Open day domenicale il 12 gennaio 2020 e poi altri due eventi pomeridiani, che si terranno rispettivamente il 21 gennaio con i Laboratori aperti“ per consentire agli alunni interessati un’esperienza diretta e “Scuola aperta“ martedì 28 gennaio per fornire ulteriori delucidazioni sulla didattica e sull’offerta formativa alle famiglie.