breaking news

Augusta| Orientamento con la Capitaneria di porto

4 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Orientamento con la Capitaneria di porto
Attualità
0

Si è svolto nel plesso della cittadella degli studi di via Strazzulla  il tradizionale l’incontro tra i liceali del Mègara  con la Guardia Costiera di Augusta. A incontrare i militari sono stati gli studenti del quinto anno dei licei classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane.

Il seminario orientativo, organizzato dalla docente  Formica Rita,  è stato presentato dal capitano di corvetta Alberto Boellis, ex alunno del liceo scientifico e attualmente capo del servizio operativo della Capitaneria di Porto di Augusta, insieme al sottocapo Sergi. Durante la conferenza l’ufficiale ha sottolineato la sua alta funzionalità e la sua serietà, ha illustrato i vari corpi della marina militare  e i requisiti per essere ammessi in particolar modo all’accademia navale. Avvalendosi anche della proiezione di filmati e fotografie  ha spiegato quali sono i compiti della guardia costiera e innanzitutto, tra le varie competenze, la salvaguardia delle vite umane in mare, della sicurezza della navigazione e del trasporto marittimo.

Il capitano Boellis è riuscito a sensibilizzare i ragazzi con la sua esperienza, non priva di ostacoli, e a catturare l’interesse dei futuri maturandi del liceo Megara, invitandoli a riflettere consapevolmente sul proprio futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com