breaking news

Augusta| “Oxford vs Cambridge” da quest’anno I Memorial Mimmo Pappalardo.

15 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| “Oxford vs Cambridge” da quest’anno I Memorial Mimmo Pappalardo.
Sport
0

Torneo sportivo di solidarietà “Oxford vs Cambridge”, quest’anno pro Lilt. La maglia di Cristiano Ronaldo verrà sorteggiata dopo la premiazione.

Si rinnova puntuale, l’appuntamento con  “Oxford vs Cambridge”, il torneo sportivo di solidarietà in programma per la vigilia di Natale. L’iniziativa, organizzata da scopo benefico da Angelo Pasqua e Biagio Tribulato, è stata presentata stamattina nei locali della parrocchia di San Giuseppe Innografo, messi a disposizione dal parroco don Giuseppe Mazzotta. Il torneo quest’ anno è giunto alla XXVI edizione e vedrà, lunedì 24 dicembre dalle 13, 4/5 squadre disputare le partite di calcio sul campo Megarello. I proventi della manifestazione sportiva saranno devoluti alla Lilt sede di Augusta.

La conferenza stampa è stata tenuta da Angelo Pasqua, Rosaria Russo e Lina Siracusa, rispettivamente responsabili della delegazione magarese e degli eventi per la raccolta fondi per la Lilt. Queste ultime hanno evidenziato, entrambe, l’importanza della prevenzione primaria e secondaria per sconfiggere il cancro ed espresso gratitudine nei confronti degli organizzatori per la generosità dimostrata verso una realtà molto importante in città. Sottoporsi alle visite negli ambulatori della Lilt di via Adua è utile per la tutela della salute degli abitanti di un territorio in cui si registra un elevato tasso di malattie oncologiche. Le liste di attesa sono abbastanza snelle. Non occorre, infatti, prenotarle con largo anticipo. Non è mancata l’occasione per ricordare Claudio Castobello, promotore della nascita e della crescita degli ambulatori Lilt ad Augusta, venuto a mancare la scorsa estate,  e sottolineato il fattivo operato del suo successore Mario Lazzaro.

Da quest’anno il torneo è intitolato a Mimmo Pappalardo allenatore delle squadre, scomparso nei mesi scorsi. Sarà il primo Memorial dedicato a una persona che si è tanto spesa per l’evento. Per ricordarlo i nipoti, tra i quali Angelo Pasqua giocheranno in un’unica squadra indossando maglie con i colori della Juventus. Principale sponsor del torneo è l’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale. Pasqua ha espresso gratitudine nei confronti del presidente dell’Adsp Andrea Annunziata che, con il contributo dell’ente portuale ha consentito anche l’acquisto di 90 tute che saranno donate ai bambini e ragazzi diversamente abili delle associazioni 20 Novembre 1989 e della Asd Nuova Augusta Disabili, rispettivamente rappresentate da Sebastiano Amenta e Jano Mazziotta, i quali durante la conferenza stampa sono intervenuti per evidenziare la valenza del torneo di solidarietà del cui ricavato le due associazioni hanno beneficiato nelle scorse edizioni.

Le squadre che per la vigilia di Natale scenderanno in campo indosseranno i colori di Milan, Inter, Juventus e Napoli. Angelo Pasqua ha ricevuto in dono tramite una persona amica la maglia bianco nera che porta la firma di Cristiano Ronaldo, dal campione di origine portoghese già indossata e regalata per lo scopo benefico. La maglia sarà sorteggiata durante il torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com