breaking news

Augusta| Oxford vs Cambridge, solidarietà in campo vince la squadre neroazzurra.

28 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Oxford vs Cambridge, solidarietà in campo vince la squadre neroazzurra.
Sport
0

La squadra neroazzurra  si è aggiudicata la vittoria  del XXVI torneo sportivo di solidarietà “Oxford vs Cambridge”, quest’anno pro Lilt, che ha avuto luogo il 24 dicembre sul campo Megarello.

Si è svolta anche quest’anno la speciale partita di calcio che vede incontrare diverse squadre la Vigilia del Natale sul campo Megarello di Augusta, organizzata da Angelo Pasqua. Al torneo. giunto alla 26esima edizione, ogni anno è stata data una vocazione sociale con la raccolta dei proventi tratti da un’autotassazione dei partecipanti e dal contributo di  sponsor. Per questa edizione è stato destinato il ricavato alla Lilt ed esclusivamente grazie al supporto e al patrocinio dell’ Autorità di sistema portuale mare di Sicilia orientale è stato possibile l’acquisto dei completini delle squadre nonché di circa 90 tute che sono state destinate alle associazioni ludiche e sportive di ragazzi diversamente abili della  nostra città, della Nuova Asd Disabili Augusta e dell’ Associazione XX novembre 1989.

“Non è casuale la scelta di destinare alla Lilt la somma raccolta – dice Angelo Pasqua –  per onorare la memoria di Mimmo Pappalardo grande sostenitore di questo evento sin dalle prime edizioni, venuto a mancare qualche mese fa, e per ribadire quanto importante sia la prevenzione del cancro sul nostro territorio”. Angelo Pasqua esprime gratitudine nei confronti tutti i partecipanti: “che – sottolinea – con grande entusiasmo hanno partecipato rendendo possibile tale risultato, tutto lo staff che mi collabora con spirito di sacrificio e dedizione per l’organizzazione, la Lilt che ha voluto omaggiare la famiglia Pappalardo con una targa ricordo per questo memorial, il mio amico Biagio Tribulato, per essermi sempre vicino in tutte le iniziative. Esprimo soddisfazione per aver condiviso straordinari momenti con giovani studenti, i loro padri, atleti ed ex atleti spendendo in maniera autentica attraverso del sano sport e per giuste cause la Vigilia del Natale anche quest’anno”. Le squadre che sono scese in campo hanno indossato i colori di Milan, Inter, Juventus e Napoli. Vincitrice del torneo è stata la squadra neroazzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com