breaking news

Augusta| PalaJonio, sarà indetta una nuova gara

1 Novembre 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| PalaJonio, sarà indetta una nuova gara
Politica
'
0

Nel frattempo sarà garantita la continuità delle attività sportive e sociali grazie ad una convenzione con l’ex concessionario.

output_l2vs8d

faro-300x250bisSi è svolta lunedì pomeriggio presso il salone “Rocco Chinnici” di palazzo di città, la programmata riunione tra i dirigenti delle società sportive e l’amministrazione comunale. Oggetto del confronto il nuovo bando per la gestione del PalaJonio. Com’è noto infatti la gara che scadeva lo scorso mese è andata deserta, creando non pochi problemi di natura organizzativa e gestionale. Ne erano seguite polemiche e prese di posizione da parte dei dirigenti dei sodalizi sportivi e di esponenti politici. In extremis grazie anche alla mediazione del Coni provinciale e regionale e della Figc (Federazione italiana gioco calcio) che era stata investita del problema, è stata evitata con molto buon senso, la chiusura della struttura di corso Sicilia. Prima di indire il nuovo bando, gli amministratori hanno voluto incontrare i dirigenti sportivi per chiarire alcune problematiche e per verificare quanti siano realmente interessati alla gestione dell’impianto. “Si è deciso – hanno spiegato il sindaco Cettina Di Pietro – di indire nuovo bando. Nelle more, allo scopo di consentire la prosecuzione delle attività sportive e delle partite di campionato calendarizzate verrà fatta una convenzione con l’ex concessionario che consentirà agli attuali fruitori del PalaJonio di svolgere regolarmente le rispettive attività.
Giorno 3 novembre sarà comunque effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici comunali per l’inventario dei beni”. “Il bando – ha precisato l’assessore allo sport Giusy Sirena – sarà rifatto per due anni con opzione su un terzo, in previsione dell’inizio dei previsti lavori di ristrutturazione ed ammodernamento della struttura sportiva. La quota annua di 15 mila euro verrà quindi ridotta della cifra necessaria per i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto che saranno a carico del nuovo gestore”. Com’è noto al PalaJonio, considerato il “tempio” del calcio a 5 siciliano, svolgono la loro attività l’Asd Augusta 1986 (serie A2), il Maritime Futsal Augusta (serie B), l’Asd Bruchi (serie C2), il Megara Iblea Futsal (serie C femminile) la Asd Nuova Augusta Sport Disabili e la Asd Sport Life.

banner-definitivo-ridotto

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *