breaking news

Augusta| Panico in un condominio dove per un malinteso un’ anziana resta chiusa nel terrazzo

29 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Panico in un condominio dove per un malinteso un’ anziana resta chiusa nel terrazzo
Cronaca
'
0

Un ‘anziana è stata chiusa per errore nel terrazzo di un edificio condominiale nella zona Borgata. A lasciarla sul belvedere del palazzo è stato un settantenne abitante dello stesso stabile, il quale non essendosi accorto della presenza della donna ha serrato dell’area esterna ubicata all’ultimo piano.

Lo spiacevole episodio è avvenuto ieri pomeriggio e ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri. Alla centrale operativa del comando della compagnia Carabinieri di Augusta è pervenuta la segnalazione di una lite tra condomini. Una pattuglia dell’aliquota radiomobile, immediatamente allertata, si è recata sul posto per accertare l’accaduto.

I militari hanno constatato che poco prima si era verificato un malinteso tra una donna settantacinquenne e un uomo settantenne coabitanti nello stesso palazzo, poiché l’uomo involontariamente dopo essersi recato in terrazza per sbrigare alcune sue faccende, non avvertendo la presenza dell’anziana donna intenta a raccogliere la propria biancheria asciutta, ha chiuso a chiave la porta della terrazza lasciando l’anziana all’esterno.

Al momento di rientrare, vedendo la porta chiusa, la donna è stata colta dal panico e, quindi, da un forte stato di agitazione. Gli stessi condomini, richiamati dalle urla della donna rimasta chiusa all’esterno e vedendo che la stessa non riusciva a calmarsi, dopo averla liberata  hanno deciso di telefonare ai carabinieri e di fare intervenire personale medico del 118 che a sua volta  ha provveduto ad accompagnare l’anziana al pronto soccorso dell’ospedale Muscatello per sottoporla ai dovuti accertamenti sanitari.

 

 

 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com