breaking news

Augusta| Parco giochi della borgata nel degrado: erbacce e recinzione divelta.

Augusta| Parco giochi della borgata nel degrado: erbacce e recinzione divelta.
Attualità
0

Parco giochi della borgata in stato di abbandono. Le erbacce invadono e circondano l’area mentre la staccionata che recinge la zona è in diversi punti divelta.

Versa nel degrado il parco giochi del quartiere Borgata realizzato nell’ex campo container e inaugurato nel dicembre del 2010. La folta vegetazione spontanea invade gli spazi riservati allo svago dei bambini. Il parco si estende su una superficie di 3.600 metri ed è stato allora allestito con dei giochi per 3 fasce di età con percorsi colorati.  Per un anno è stato l’unico spazio a disposizione dei bimbi, fino a quando nel dicembre del 2011 non è stato riqualificato il parco giochi che insiste all’interno dei giardini pubblici.

Interventi di manutenzione ordinaria sono stati eseguiti regolarmente negli anni successi a cura del Comune. Nel 2015 per mantenere lo stato di decoro dei luoghi l’associazione Kalè si è messa all’opera con l’ausilio delle famiglie prima nello spazio della villa comunale e poi nel parco della borgata  Sono stati ripuliti i giochini dalle scritte vandaliche ed eseguiti piccoli interventi di manutenzione. Ma oggi lo stato di abbandono è sotto gli occhi di tutti.. Il parco giochi realizzato nell’area ex Saline Regina continua a essere meta di famiglie con bambini ma ,purtroppo, anche a oggetto di diversi atti vandalici e in preda all’incuria generale. I cittadini sollecitano interventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com