breaking news

Augusta| Partenariato tra Adsp e “Il Buon Samaritano”: pasti per il periodo festivo.

Augusta| Partenariato tra Adsp e “Il Buon Samaritano”: pasti per il periodo festivo.
Attualità
0

L’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale Augusta-Catania ha fornito generi alimentari in quantità tale da consentire ai volontari de “Il Buon Samaritano” di fornire pasti a poveri e disagiati dal 25 dicembre scorso al 6 gennaio.

Partenariato tra l’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale Augusta-Catania e l’associazione “Il Buon Samaritano di Augusta – Onlus”. L’Adsp, sensibile alle esigenze sociali del territorio è intervenuta in maniera tangibile per l’organizzazione del pranzo natalizio servito alle persone indigenti della città offrendo cibo dal 5 dicembre scorso al 6 gennaio prossimo per la mensa giornaliera de “ Il Buon Samaritano” di Augusta gestita dai volontari dell’omonima associazione, che si svolge ogni giorno locali dell’Opera Pia Parisi Zuppelli Santangelo di via Orfanotrofio  22.

Tale iniziativa rientra tra le “Politiche di buone pratiche per l’integrazione sociale dei porti” che l’Adsp con il suo presidente Andrea Annunziata ha intrapreso. Nei confronti del sindaco, Cettina Di Pietro l’associazione esprime gratitudine “Il  sindaco Di Pietro – dichiara il presidente de “Il Buon Samaritano” Irene Noè – con la sua partecipazione ha sensibilizzato l’intervento dell’Adsp. Un plauso alla collaborazione tra pubblico e privato, confidando nelle future azioni per garantire la continuità delle attività di solidarietà sociale attuate sul territorio di Augusta. “Il Buon Samaritano” fornisce la mensa dal 2008. Conta a oggi 190 soci  di cui 66 soci volontari e dall’inizio dell’attività sono stati serviti 122.903 pasti. Oltre ai 32 pasti giornalieri forniti anche nei giorni festivi, l’associazione provvede al sostentamento di 7 bambini di famiglie bisognose da zero a un anno di età.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com