breaking news

Augusta | Passaggio di campana al Rotary, Dario Valmori è il nuovo presidente

Augusta | Passaggio di campana al Rotary, Dario Valmori è il nuovo presidente
Attualità
'
0

Dario Valmori è il nuovo presidente del Rotary Club Augusta. Subentra al presidente uscente Pietro Forestiere. La cerimonia del passaggio di campagna ha visto anche l’avvicendamento tra la presidente uscente Chiara Cappiello e nuova presidente Federica Morello per il Rotaract e la riconferma della presidente dell’Interact, Sofia Romano. “Noi rotariani siamo chiamati a fare cose importanti” sostiene il neo presidente.

Passaggio di campana nei club service della famiglia rotariana di Augusta, per Rotary, Rotaract e riconferma della presidenza per l’ Interact. A guidare il club sarà Dario Valmori subentrato a Pietro Forestiere. La cerimonia che rappresenta per il Rotary la conclusione di un anno di servizio e l’inizio di uno nuovo, con progetti e idee che saranno realizzati con amicizia e condivisione, si è svolta nei giorni scorsi in un noto ritrovo locale. “Il motto del nuovo anno, immagina il Rotary, ci invita ad essere visionari, a guardare oltre la contingenza e a fare quindi ciò che immaginiamo, ricordando la celebre affermazione di un altro convinto rotariano, Walt Disney” dicono i rotariani. Alla presenza di Giuseppe Pitari, socio del club e recentemente nominato governatore per l’anno rotariano 2024-2025,  a conclusione del XLIV Congresso Distrettuale del 24-26 giugno a Palermo, il passaggio del testimone del club Rotary è appunto avvenuto per il Rotary dal presidente uscente Pietro Forestiere al nuovo presidente Dario Valmori, dalla presidente uscente Chiara Cappiello alla presidente Federica Morello per il Rotaract. alla riconfermata presidente dell’Interact, Sofia Romano.

Il passaggio di campana ha dato nuovo slancio ai tre sodalizi, per un nuovo anno rotariano che si spera possa compiersi senza limitazioni alle libertà individuali e in un clima di rinnovata armonia ed amicizia. “Noi rotariani siamo chiamati a fare cose importanti” sostiene il neo presidente Dario Valmori, che esercita la professione di avvocato ad Augusta “tuttavia, nell’odierno contesto di crescente sfaldamento sociale e culturale – sottolinea – è necessario agire secondo i principi che hanno da sempre guidato il Rotary; diversamente qualsiasi sforzo risulterebbe insufficiente a contrastare il carrierismo e l’opportunismo, fenomeni antitetici al motto del nostro fondatore, Paul Harris, avvocato nato a Chicago, che invitava già dal 1905 a “servire al di sopra e al di là di ogni interesse personale”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *