breaking news

Augusta| Pedana sopraelevata nell’attraversamento pedonale del Todaro

12 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Pedana sopraelevata nell’attraversamento pedonale del Todaro
Attualità
0

Sono cominciati questa mattina i lavori di collocazione della pedana sopraelevata in via Grasmci sull’attraversamento pedonale, che si trova di fronte al plesso centrale del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro”.

Gli interventi sono a cura del Comune e saranno completati domani, mentre la pedana è stata donata alla scuola dall’associazione “Genitori e figli –Unitevi a noi”, presieduta da Antonio Caruso, che l’ha acquistata con i proventi della prima fase del progetto “La sicurezza da strada” avviato lo scorso aprile durante le festività pasquali con la vendita di uova di cioccolato, il cui ricavato è stato impiegato, appunto, per dotare del deterrente di velocità una scuola selezionata a sorteggio. La prima scuola sorteggiata è stata la Todaro. La pedana è stata acquistata a giugno ma solo oggi è stata impiantata sulla strada.

Il progetto “La sicurezza fa strada”, come noto è giunto alla seconda fase. L’associazione in occasione del Santo Natale metterà in vendita nelle scuole un panettoncino di un noto marchio al costo di 3 euro per racimolare la somma necessaria per acquistare un’altra pedana sopraelevata, che sarà destinata a sorte a uno dei 3 istituti comprensivi di Augusta rimasti. La selezione avverrà tra il “Principe di Napoli”, l’”Orso Mario Corbino” e il “Domenico Costa”,  istituti comprensivi  1°, 2° e 4°. La padana dell’Istituto Todaro sarà inaugurata nei prossimi giorni alla presenza dei membri dell’associazione, dell’amministrazione comunale e della scuola, diretta da Rita Spada.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com