breaking news

Augusta | Pensiline attesa pullman, saranno sostituite con 60 mila euro

Augusta | Pensiline attesa pullman, saranno sostituite con 60 mila euro
Attualità
'
0

Le pensiline di attesa dei pullman, che servono il servizio di trasporto pubblico, saranno sostituite con una somma pari a 60 mila euro. Come fa sapere l’assessore Giuseppe Tedesco, la Giunta municipale ha approvato il relativo progetto per salvaguardare la sicurezza degli utenti. Soddisfazione esprime il gruppo consiliare “Passo avanti per Augusta”.

La giunta municipale ha approvato un progetto relativo ai lavori di sostituzione delle pensiline di attesa di pullman che servono il trasporto pubblico urbano ed extraurbano, presenti nel territorio comunale. “Si tratta – spiega l’assessore all’Urbanistica con delega al Trasporto pubblico, Giuseppe Tedesco – della sostituzione mirata per le pensiline in avanzato stato di degrado al fine di salvaguardare la sicurezza degli utenti. Progetto voluto fortemente dall’amministrazione Di Mare decisa nel procedere con questo intervento dopo aver verificato lo stato di abbandono attuale. Il nostro lavoro continua in maniera costante con l’obiettivo di migliorare e valorizzare i servizi per i nostri cittadini. In qualità di assessore con delega al trasporto pubblico mi ritengo soddisfatto di questo prossimo intervento che verrà effettuato”. L’assessore Tedesco sottolinea il lavoro svolto dal progettista e responsabile unico del procedimento Massimo Sulano e la sempre attiva interlocuzione con il sindaco Giuseppe Di Mare. L’intervento sarà realizzato con una somma pari a 60 mila euro.

“Non possiamo  non evidenziare  l’incessante impegno profuso dal nostro assessore all’Urbanistica con delega specifica  ai Trasporti pubblici,  Giuseppe Tedesco, nonché terzo membro del nostro gruppo politico, che di concerto con gli uffici del settore urbanistica e il sindaco, sta portando avanti la realizzazione di numerosi progetti. Progetti volti a migliorare gli standard qualitativi, sino ad oggi troppo bassi, a cui, nostro malgrado, per anni sono stati abituati gli abitanti di Augusta” dichiarano i consiglieri comunali Giuseppe Assenza e Roberto Conti, rispettivamente capogruppo e componente del gruppo politico “Passo avanti per Augusta” puntualizzando che, con un impegno di spesa di  circa 60 mila euro:  “vi è, non l’ammodernamento, bensì l’integrale sostituzione di gran parte delle pensiline poste nei punti nevralgici della città, ormai gravemente ammalorate, di cui ne beneficeranno tutti coloro che a vario titolo usufruiscono del servizio di trasporto pubblico comunale.  Siamo vicini alla popolazione augustana, facendo nostre le istanze provenienti dalla cittadinanza tutta, volte a migliorarne non solo l’aspetto ma soprattutto la vivibilità. Riteniamo sia un passaggio indispensabile- concludono – per dare un volto nuovo e più moderno ad Augusta con la consapevolezza che la strada è ancora lunga”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *