breaking news

Augusta | Per i sistemi di video sorveglianza il governo mette a disposizione risorse

23 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Per i sistemi di video sorveglianza il governo mette a disposizione risorse
Politica
'
0

Augusta Protagonista, gruppo politico federato con la Lega, offre al Comune la propria collaborazione per presentare richiesta di accesso ai fondi da impiegare nella realizzazione di sistemi di video sorveglianza. La circolare del ministero dell’Interno, con la quale si dirama lo schema di “Patto per la sicurezza urbana”, è stata di recente trasmessa a tutti i Comuni d’Italia. Una bozza definitiva del patto è stata inviata dal gruppo al sindaco.

Una bozza completa e definitiva del “Patto per la sicurezza Urbana” è stata inviata in anteprima dal gruppo politico “Augusta Protagonista” al sindaco Giuseppe Di Mare. Patto dedicato ai sistemi di videosorveglianza e relativo alla concessione di contributi con scadenza fissata per il 10 dicembre prossimo ai sensi del decreto del ministro dell’Interno, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze del 9 ottobre scorso. Alla luce di ciò Augusta Protagonista gruppo politico nato la scorsa estate ad Augusta e che con la Lega ha stretto un patto federativo, ha deciso di impegnarsi collaborando con l’amministrazione comunale.

“Le risorse messe a disposizione dal Governo per l’anno 2021 per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza sono pari a 27 milioni di euro. I Comuni non dovranno far altro che presentare le richieste di ammissione al finanziamento alla Prefettura territorialmente competente. Il decreto, nel fissare i requisiti necessari per la richiesta di accesso al finanziamento ha previsto quale presupposto l’approvazione del patto per la sicurezza in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica; patto che è stato già redatto, nello spirito di collaborazione tra cittadini e istituzioni, dal direttivo di Augusta Protagonista” fanno sapere il segretario, Samuele Roggio, il coordinatore, Marco Baudo e la portavoce Ramona Vicchitto del gruppo politico che rinnova il sostegno all’operato del sindaco, col quale in settimana è già stato programmato un incontro, e a quello dell’intera Giunta comunale

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com