breaking news

Augusta | Per l’8 Marzo panchine rosse, un torneo e un concorso fotografico

Augusta | Per l’8 Marzo panchine rosse, un torneo e un concorso fotografico
Attualità
'
0

Inaugurazione, questa mattina, di tre panchine rosse, donate da Mariastella Tarico, simbolo contro la violenza alle donne, nei plessi scolastici che ne sono ancora sprovvisti. L’iniziativa è a cura del centro antiviolenza Nesea che, in collaborazione con il Comune, Il Lions, l”Inner Wheel e la Pallavolo Augusta ha organizzato una due giorni in occasione della Giornata internazionale della donna che ricorre domani.

La Giornata internazionale della donna che ricorre domani 8 marzo viene celebrata ad Augusta a partire da oggi con diverse iniziative per un calendario di eventi organizzato dal Centro antiviolenza Nesea di concerto con il Comune con partner Lions club, Inner Wheel e Pallavolo Augusta. Inaugurazione, questa mattina di tre panchine rosse. Il programma della due giornate prevede, inoltre un torneo di pallavolo e un concorso fotografico per gli alunni che vedrà premiati i vincitori tra oggi e domani  Gli eventi che sono stati presentati ieri in conferenza stampa dal sindaco Giuseppe Di Mare e dalla presidente di Nesea, Stefania D’Agostino con gli interventi di  Gaetana Bruno, in rappresentanza della presidente dell’Inner Wheel Valentina Cappiello, del presidente del Lions, Giovanni Galofaro e Salvo Solano, alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pasqua del vice presidente del Consiglio comunale, Biagio Tribulato e di Rita Cocciolo del Lions.

Il Comune ha erogato un contributo economico acquistando dei gadget per i ragazzi che hanno partecipato al concorso fotografico “Liberi di esprimersi contro la violenza alle donne” e pagato la Siae per il torneo di pallavolo che si terrà giorno 12 in piazza Duomo che sarà disputato da squadre miste di alunni delle scuole cittadine. Tra gli sponsor privati da Gespi. Oggi 7 saranno inaugurate le panchine donate da Mariastella Tarico nei plessi “Laface” del Corbino”, “Scuole verdi” del “Principe di Napoli” e “Saline” del Todaro con brevi cerimonie che si terranno rispettivamente alle 9, alle 10,20 e alle 11,30 In ogni istituto saranno premiati i ragazzi vincitori del concorso. Premiazione, organizzata dal Lions club,  che l’8 marzo proseguirà per gli studenti del Liceo Megara, dell’Arangio Ruiz e del “Costa”. Il torneo di solidarietà di pallavolo promosso in collaborazione con l’Inner Wheel si terrà nella mattinata di sabato prossimo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *