breaking news

Augusta| Per le corvette Driade e Chimera della Marina, ultimo ammaina bandiera

23 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Per le corvette Driade e Chimera della Marina, ultimo ammaina bandiera
Attualità
'
0

Le corvette Driade e nave Chimera saranno radiate dalla flotta della Marina Militare. La cerimonia dell’ultimo ammaina bandiera si svolgerà mercoledì nella banchina Tullio Marcon di Augusta.

La corvetta Driade e la corvetta Chimera della Marina militare ultimeranno la loro vita operativa, dopo circa 30 anni di attività, al servizio delle istituzioni e della collettività. La cerimonia dell’ultimo ammaina bandiera si svolgerà mercoledì alle 18,30 nella banchina Tullio Marcon di Augusta, sede del Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (Comforpat).  Cerimonia che vedrà, appunto, l’atto formale con cui nave Driade e nave Chimera saranno radiate dalla flotta della Marina militare e che sarà presieduta dal comandante in capo della squadra navale ammiraglio di Squadra Donato Marzano.

Con la cancellazione dai ruoli del naviglio militare delle ultime due corvette Driade e Chimera, continua il processo di ridimensionamento, ed al contempo di ammodernamento, della flotta della Marina Militare. Le Bandiere di combattimento di Nave Driade e Nave Chimera saranno consegnate, durante la cerimonia, al Comandante in Capo della Squadra Navale, per essere successivamente conservate a Roma nel Sacrario delle bandiere delle Forze Armate, all’interno dell’Altare della Patria.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com