breaking news

Augusta| Performance di benvenuto per gli alunni della prima media della Principe

18 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Performance di benvenuto per gli alunni della prima media della Principe
Attualità
0

Il benvenuto alle prime classi di scuola secondaria di primo grado, del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, diretto da Agata Sortino, è stato dato con Fit bacchette, una performance messa in scena dalle alunne di seconda e terza media.

Calorosa e bella accoglienza per gli alunni che hanno fatto ingresso nella scuola secondaria di primo grado. A dare il benvenuto ai ragazzini delle prime classi delle 4 sezioni (A, B, C e D) del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” è stata una performance con Fit bacchette, che ha visto protagoniste le alunne delle seconde e terze classi della scuola. L’accoglienza si è svolta davanti l’ingresso principale dell’istituto sito all’interno della cittadella degli studi nel quartiere Paradiso. Il dirigente scolastico Agata Sortino, nell’augurare loro un buon anno e soprattutto un buon inizio del nuovo percorso di studi, ha sottolineato che la scuola è una grande famiglia che si prende cura dei propri ragazzi cercando di andare incontro alle loro esigenze e offrendo l’ampia formazione che li porterà avanti nel futuro.

I docenti hanno fatto l’appello degli alunni di ogni classe, che sono entrati successivamente nelle rispettive aule, allocate al piano terra, accompagnati dai genitori. Mamme e papà si sono intrattenuti per alcuni minuti tra i banchi che per tre anni accompagneranno, non solo il percorso didattico dei loro figli, ma anche l’instaurarsi di nuove amicizie e il consolidamento dei rapporti tra vecchi compagni. I professori hanno fornito alle famiglie informazioni tipiche di inizio anno scolastico quando si intraprende un nuovo ciclo di studi. Gli alunni di prima media, accompagnati dai docenti hanno visitato, in seguito, i locali della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com