breaking news

Augusta | Pesistica Para powerlifting: tre augustani dell’Asd Giuseppe Primo sul podio

Augusta | Pesistica Para powerlifting: tre augustani dell’Asd Giuseppe Primo sul podio
Sport
'
0

Para powerlifting, trionfo e Supercoppa Italia per tre augustani tesserati per la società sportiva di Militello Asd Giuseppe Primo: Gibilterra, Tripi e Balsamo. La gara si è svolta ieri nella capitale nel salone degli eventi dell’hotel Hilton.

Dopo la coppa Italia disputata e vinta a marzo, la societa’ catanese Campione d’italia riporta in Sicilia per il secondo anno consecutivo la Supercoppa Italia di Para Powerlifting maschile che femminile.

Un successo previsto e arrivato come aveva promesso lo stesso atleta Gibilterra, che dopo la coppa Italia, avrebbe vinto pure la Supercoppa.

Per la categoria 107+ medaglia d’argento per Francesco Gibilterra soddisfatto nonostante una spalla non in perfette condizioni.

Quinto posto per l’intramontabile Emanuele Tripi nella categoria 88 kg, e infine il terzo augustano, anche lui atleta che fa parte dell’Asd Nuova Augusta presieduta da Ciccio Messina, Rosario Balsamo, appena arrivato, si imposto al primo posto e medaglia d’oro nella categoria 65 kg.

“Sono molto contento per Balsamo perché dopo tanti tentativi sono riuscito a farlo aderire alla società di Militello “Giuseppe Primo” di pesistica, perché conoscevo le sue potenzialità. Ha commentato Gibilterra – Ringraziamo, anche a nome di Tripi e Balsamo, il nostro coach Salvo Primo per la fiducia e la grinta che ci trasmette in ogni gara.

Infine, voglio ringraziare a nome di tutti il presidente dell’Asd Nuova Augusta nella persona del presidente Ciccio Messina”.

Il prossimo appuntamento con la pesistica è ad ottobre in località Catania, dove si disputeranno le finali del campionato Para Powerlifting. Un’altra occasione utile per gli atleti di Militello di ben figurare tra le mura amiche.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 776

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *