Para powerlifting, trionfo e Supercoppa Italia per tre augustani tesserati per la società sportiva di Militello Asd Giuseppe Primo: Gibilterra, Tripi e Balsamo. La gara si è svolta ieri nella capitale nel salone degli eventi dell’hotel Hilton.
Dopo la coppa Italia disputata e vinta a marzo, la societa’ catanese Campione d’italia riporta in Sicilia per il secondo anno consecutivo la Supercoppa Italia di Para Powerlifting maschile che femminile.
Un successo previsto e arrivato come aveva promesso lo stesso atleta Gibilterra, che dopo la coppa Italia, avrebbe vinto pure la Supercoppa.
Per la categoria 107+ medaglia d’argento per Francesco Gibilterra soddisfatto nonostante una spalla non in perfette condizioni.
Quinto posto per l’intramontabile Emanuele Tripi nella categoria 88 kg, e infine il terzo augustano, anche lui atleta che fa parte dell’Asd Nuova Augusta presieduta da Ciccio Messina, Rosario Balsamo, appena arrivato, si imposto al primo posto e medaglia d’oro nella categoria 65 kg.
“Sono molto contento per Balsamo perché dopo tanti tentativi sono riuscito a farlo aderire alla società di Militello “Giuseppe Primo” di pesistica, perché conoscevo le sue potenzialità. Ha commentato Gibilterra – Ringraziamo, anche a nome di Tripi e Balsamo, il nostro coach Salvo Primo per la fiducia e la grinta che ci trasmette in ogni gara.
Infine, voglio ringraziare a nome di tutti il presidente dell’Asd Nuova Augusta nella persona del presidente Ciccio Messina”.
Il prossimo appuntamento con la pesistica è ad ottobre in località Catania, dove si disputeranno le finali del campionato Para Powerlifting. Un’altra occasione utile per gli atleti di Militello di ben figurare tra le mura amiche.