Si riqualifica Brucoli e ,mentre proseguono i lavori in piazza Belvedere, all’orizzonte i cantieri di prossima apertura che riguardano il lungomare del borgo marinaro, il ponte di accesso a contrada Gisira e la Ztl.
Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Belvedere, uno dei principali luoghi di ritrovo del borgo marinaro di Brucoli.
Gli interventi consistono nella totale sostituzione della pavimentazione, della ringhiera, e nel ripristino delle aiuole.
Come rende noto l’ assessore al Borgo marinaro Giuseppe Tedesco che nei giorni scorsi ha eseguito un sopralluogo insieme all’assessore ai Lavori pubblici Angelo Pasqua i prossimi cantieri riguarderanno lavori di manutenzione manto stradale e ripristino funzionalità dei canali esistenti per la regimentazione delle acque piovane nel lungomare di Brucoli necessari per la messa in sicurezza della viabilità pubblica; lavori di messa in sicurezza del ponte di accesso a contrada Gisira con il rifacimento di parte del manto stradale e l’installazione del guard rail; installazione Ztl dove il suo collaudo è previsto per il mese di marzo.
La conclusione per gli interventi che interessano piazza Belvedere, realizzati con un importo pari a 35.660 euro, era prevista per la fine di gennaio, termine che non è stato rispettato, sebbene si tratti di un ritardo nella norma in quanto l’opera è già a buon punto e i lavori stanno proseguendo regolarmente come sottolinea l’assessore Tedesco.