breaking news

Augusta| Piazza della Rotonda immersa nel degrado

Augusta| Piazza della Rotonda immersa nel degrado
Attualità
0

Versa in stato di degrado piazza della Rotonda, aera situata a sud di Augusta isola. Il sito è penalizzato da condizioni igienico – sanitarie precarie, atti di vandalismo, sporcizia, impianto di illuminazione pubblica funzionante a singhiozzo e rifiuti sparsi tra gli alberi.

Sono questi i problemi denunciati dai residenti di piazza della Rotonda, i quali sollecitano gli uffici comunali competenti a intervenire per porre fine a una situazione diventata insostenibile. I cittadini lamentano lo stato di degrado in cui versa quello che dovrebbe essere un luogo di aggregazione e di riferimento per il quartiere. Un luogo che insiste nella zona sud di Augusta isola in pieno centro abitato, particolarmente frequentato da bambini. In passato la piazza,  a seguito di reiterate richieste da parte degli abitanti della zona che avevano anche sottoscritto una petizione, venne sottoposta a manutenzione, ma oggi risulta di nuovo trascurata.

“L’area – dicono gli abitanti della zona – è da diverso tempo  diventata meta per i nostri figli che vi trascorrono il tempo libero, ma la piazza non viene sottoposta a ordinaria manutenzione, e lo stato di abbandono in cui si trova non la rende più frequentabile. Invitiamo gli uffici comunali competenti a sottoporla a interventi di pulizia, affinché possa tornare a essere un luogo idoneo per far giocare i bambini”.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com