breaking news

Augusta | Piazza S. Andrea e via Limpetra al buio, le lamentele dei residenti per un problema che non viene risolto

16 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Piazza S. Andrea e via Limpetra al buio, le lamentele dei residenti per un problema che non viene risolto
Attualità
'
0

Piazza Sant’Adrea e la confinante via Limpetra restano ad oggi al buio. Nella piazza, dove ha sede l’ufficio postale centrale, la luce manca da oltre 10 giorni mentre la via Limpetra resta, da mesi, priva di pubblica illuminazione. Lamentele da parte dei residenti delle vie X Ottobre e IV Ottobre. Urgono interventi di manutenzione che sono in corso, ma solo con due operai.

Al buio, da oltre una decina di giorni, la piazza Sant’Andrea, area dove insiste l’ufficio postale centrale mentre priva di pubblica illuminazione resta anche, da mesi, l’attigua via Limpetra nl centro storico della città. I residenti si dicono stanchi di tale situazione e gli abitanti di via X Ottobre per tornare a casa nelle ore serali sono costretti ad accendere le torce dei telefonini. Oltretutto nella piazza insiste un piccolo parcheggio di cui usufruiscono non solo i residenti della zona. Si tratta di un problema che necessita di una celere soluzione per la vivibilità del quartiere e che si presenta con puntuale cadenza. Problema che, oltre a creare i disagi che l’assenza di pubblica illuminazione può solitamente portare, mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini, soprattutto se anziani, quando al calar del sole usufruiscono del servizio bancomat dell’ufficio postale.

Le lamentele esternate dagli abitanti della zona riguardano inoltre la sosta, spesso selvaggia, nel parcheggio attiguo alle poste centrali e la presenza di folta vegetazione spontanea che cresce ai margini dei marciapiedi e nella piazza non sempre diserbati. L’assessore ai Lavori pubblici Angelo Pasqua ha fatto sapere che una ditta incaricata dal Comune sta operando in città per effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione, per sostituire lampade spente o ripristinare il funzionamento dei lampioni. Le esigenze del territorio sono tante e la ditta starebbe lavorando con due soli operai che, pertanto, non riescono con celerità a riportare la luce su tutto il territorio comunale. Si procede dando priorità alle zone che registrano maggiori criticità. Nei giorni scorsi, come riferiscono i cittadini, tre lampade si sono accese per poche ore ed oggi regna di nuovo il buio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *