breaking news

Augusta | Plastic free: Sarah Marturana referente comunale

Augusta | Plastic free: Sarah Marturana referente comunale
Attualità
'
0

L’associazione Plastic free presente anche ad Augusta. L’ex presidente del Consiglio comunale Sarah Marturana è stata nominata referente locale dell’associazione nazionale di cui, da tempo è componente. La raccolta di rifiuti abbandonati lungo le coste ricomincerà dopo Pasqua.

Sarah Marturana è stata nominata referente comunale dell’associazione nazionale Plastic Free, di cui è da tempo componente. L’ex presidente del Consiglio comunale esprime soddisfazione perché da anni porta avanti battaglie legate all’ambiente, “e – dice – come sapranno molti miei concittadini mi trovo in Tunisia proprio per un progetto ambientale sul recupero della plastica e la tutela delle donne”. Il Comune di Augusta avrà così una rappresentanza per la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e sul riciclo. L’associazione infatti promuove iniziative nei territori, protocolli d’ intesa con i Comuni e sensibilizzazione nelle scuole e con i giovani.

“Da qualche settimana insieme ad un gruppo di cittadini – aggiunge – abbiamo cominciato a raccogliere l’immondizia abbandonata lungo le coste della nostra splendida città. Questa attività chiamata “Plogging” unisce all’ attività fisica anche la tutela dell’ambiente. Visto il Ddcm attualmente in vigore, considerato che le attività all’ aperto sono comunque consentite, abbiamo condiviso il principio del buon senso e del rispetto di chi in questo momento così difficile sta soffrendo, pertanto abbiamo deciso di sospendere temporaneamente le attività e quindi dopo Pasqua torneremo operativi con le attività locali”. Gli interessati a far parte della grande famiglia ecologica di Plasticfree Augusta possono inviare una mail a sarahmartu@gmail.com.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com