breaking news

Augusta| Play Off 2° categoria. Sporting: la finale per la prima categoria rinviata al 24 aprile

16 Aprile 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Play Off 2° categoria. Sporting: la finale per la prima categoria rinviata al 24 aprile
Sport
'
0
E’ stata rinviata a domenica prossima la finalissima per la promozione in Prima Categoria tra Tutta Catania e Sporting Augusta.

La gara era in programma per oggi, ma un ricorso del San Leone ha costretto la Lega al rinvio.
Alla finalissima, contro la formazione etnea del Tutta Catania, lo Sporting e’ approdato grazie al successo conseguito a tavolino (3-0) sul San Leone, gara sospesa sul punteggio di 2-2 per l’aggressione all’arbitro da parte dei giocatori ospiti ed il tentativo di invasione di campo dei tifosi al seguito del San Leone: ma allo Sporting, che e’ stato in vantaggio per 65′, prima della rimonta catanese, il successivo pari e la sospensione definitiva (al 72′) sarebbe bastato anche il pari per staccare il pass per la finale.
“Un rinvio che ci crea solo problemi logistici – ha commentato il presidente Massimo Casertano. Per il resto cambia poco. I ragazzi sono pronti. Per noi e’la seconda finalissima consecutiva in soli due anni di attività – spiega il presidente. La onoreremo cercando di ottenere il nostro obiettivo, consapevoli che i nostri avversari partono favoriti, avendo a disposizione anche il pareggio, mentre noi siamo costretti a vincere. L’abbiamo preparata bene e siamo sereni e convinti di potercela giocare alla pari con il Tutta Catania. Una finale del resto e’ sempre aperta ad ogni esito e noi abbiamo i mezzi per essere protagonisti e coronare il nostro sogno”.
A Catania lo Sporting dovrà fare a meno del regista Mauceri, assente per infortunio già nelle ultime tre gare: per il resto tutti gli effettivi sono a disposizione di mister Grasso, che ha problemi di abbondanza.
“Abbiamo un organico molto ben assortito e sapremo trovare l’assetto giusto – spiega il presidente onorario Angelo Santanello. Non siamo in finale per caso, ma perché abbiamo costruito una squadra per vincere e per dare seguito ad un progetto che mira al campionato di Promozione in un paio d’anni. Adesso abbiamo l’opportunità di conquistare la Prima categoria: sappiamo che dipende da noi. I ragazzi ci credono e sono pronti a dare il loro contributo di impegno e attaccamento ai colori sociali. La parola adesso passa al campo.”
Aspettando l’ufficialita della Lega attesa verosimilmente per lunedì, I neroverdi continueranno in settimana la preparazione, per arrivare pronti ad una gara che potrebbe coronare il lavoro ed i sacrifici di un’intera stagione. Lo Sporting Augusta e’ deciso a compiere l’impresa ed a scrivere un altro importante capitolo della sua giovane storia.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com