breaking news

Augusta| Porto commerciale, è scippo continuo

15 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Porto commerciale, è scippo continuo
Politica
0

Lo dichiara l’ex vice sindaco e ora consigliere portavoce DiEM25 DSC Augusta 1, Giuseppe Schermi: “Ennesimo scippo: gli augustani che cercano lavoro al porto di Augusta devono tenersi aggiornati sul sito del porto di Catania!. Infatti il Piano operativo Triennale 2018-2020 di Augusta è pubblicato sul sito del porto di Catania a questo link: http://www.porto.catania.it/amministrazione-trasparente/opere-pubbliche

Le promesse di un nuovo corso da parte del Presidente avv. Annunziata non collimano con i recenti fatti: dalla sede trasferita a Catania, alla realizzazione del più grande centro di prima accoglienza ed identificazione per immigrati ad Augusta. Persino i fondi PON, messi in discussione in articoli di stampa, necessari al collegamento merci ferroviario non considererebbero gli investimenti per adeguare le altezze delle gallerie tra Catania ed Augusta, insufficienti al passaggio dei più moderni container.

L’assenza di informazioni aggiornate sulla pagina istituzionale del porto di Augusta ‘Amministrazione trasparente’ è quindi solo la punta di un iceberg sommerso da apparente calma piatta, la stessa calma piatta che ha permesso la firma ad Agosto di un protocollo d’intesa che blinda per almeno 2 anni le legittime aspirazioni del porto commerciale di Augusta.

Da mesi chiedo ufficialmente un appuntamento al presidente per confrontarci sui temi di sviluppo economico portuale di Augusta all’interno del nuovo sistema integrato con Catania. Per farlo ho utilizzato la PEC del porto di Augusta. Temo che per aver risposta avrei dovuto usare quella di Catania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com