breaking news

Augusta | Potenziato l’ufficio anagrafe con 5 nuove unità

Augusta | Potenziato l’ufficio anagrafe con 5 nuove unità
Attualità
'
0

Sono in totale cinque le nuove unità lavorative all’ufficio anagrafe per colmare una carenza che si trascinava da troppo tempo e fornire servizi efficienti all’utenza. Di queste unità tre sono arrivate dal Libero consorzio comunale di Siracusa e due da altri settori del Comune di Augusta. Quest’ultimo ha, inoltre impiegato nei propri uffici altri tre dipendenti dell’ex provincia di cui due all’Ecologia e uno allo Stato civile.

Ufficio anagrafe potenziato: tre nuove unità provenienti dal Libero consorzio comunale di Siracusa sono state assegnate per l’espletamento di servizi che per troppo tempo non sono stati efficienti per carenza di personale. Allo stesso ufficio e nei giorni scorsi sono stati assegnanti due dipendenti di un altro settore per un totale di cinque nuove unità. Sono state acquisite dal Comune sei nuove unità. Si tratta di dipendenti dell’ex Provincia di Siracusa che l’Ente locale megarese ha “assunto” a tempo determinato ricorrendo all’istituto del comando  “Questo ci permetterà di avere nuovo personale già formato e con esperienza che sarà subito pronto per fornire assistenza ai cittadini e alla macchina burocratica del nostro Comune-  dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – ben tre vanno all’ufficio anagrafe per colmare la carenza di personale che si è creata, due all’ufficio ecologia e una allo Stato civile. Questa è la politica del fare a cui noi siamo abituati senza urlare e fermarsi solo a parlare”.

Tale procedura era stata prevista dal piano del fabbisogno del personale approvato dalla giunta municipale lo scorso luglio. Nello stesso piano era stata contemplata l’assunzione a tempo pieno degli ex precari che la scorsa settimana hanno firmato il contratto per lavorare 36 ore settimanali, come gli altri dipendenti del Comune. L’amministrazione comunale ha, infatti, deciso di investire sul personale e di mettere in campo tutte le risorse disponibili e con questo piano di fabbisogno intende compiere una svolta radicale nella politica di potenziamento dei servizi, con mirata dedica alla valorizzazione delle professionalità interne.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com