breaking news

Augusta| Precari sul piede di guerra. È Sciopero

16 Aprile 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Precari sul piede di guerra. È Sciopero
Augusta
0
La Cgil proclama per il prossimo 28 aprile una giornata di sciopero del personale precario che presta servizio presso il comune megarese.

13043329_999274740164363_819324874038914327_nRiceviamo e pubblichiamo: ” Le Scriventi OO.SS. con la presente indicono lo stato di agitazione dei lavoratori precari del Comune di Augusta con conseguente proclamazione di una giornata di Sciopero che si terrà  Giovedì 28 Aprile.

La decisione scaturisce dopo ampio confronto con i lavoratori, a seguito dell’Assemblea  tenutasi  presso il  salone di Palazzo S. Biagio lo scorso 12 Aprile.

Constatata la grave situazione cui oggi si trovano i lavoratori precari  e vista  la poca chiarezza da parte dell’amministrazione comunale di dare risposte certe e concrete sia sulla loro stabilizzazione che sulla proroga dei contratti fino a Dicembre 2016 (nonostante la legge Finanziaria Regionale abbia individuato e definito risorse specifiche per i comuni in dissesto), si è dunque ritenuto necessario ed improrogabile indire lo stato di agitazione con conseguente azione di sciopero al fine di manifestare alla cittadinanza intera lo stato di incertezza e di difficoltà dei cui vivono le 85 famiglie di precari che da 25 anni prestano servizio presso il comune di Augusta.

L’azione di sciopero avverrà nel rispetto di quanto previsto dalle leggi che regolano il diritto allo sciopero.

Si auspica nel contempo che l’amministrazione comunale attivi le giuste procedure di raffreddamento, nell’auspicio che tali azioni possano scongiurare l’azione di sciopero sopra proclamato, con l’individuazione di soluzioni  atte a superare la vertenza  “ PRECARI”.

Si fa appello al senso di responsabilità di tutti i soggetti interessati alla suddetta vertenza affinché si possa  rapidamente giungere alla giusta soluzione.

Sicuri di un vostro sollecito riscontro alla presente,  Distinti Saluti”.

       F.to   Passanisi  Daniele                                                               F.to    Dott. Francesco Nardi                                        
      Segr.  Gen. CISL  FP                                                                          Segr. Gen. Cgil   FP 
            Siracusa- Ragusa                                                                                     Siracusa

 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com