breaking news

Augusta| Presepe vivente in cittadella rappresentato da alunni e docenti

23 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Presepe vivente in cittadella rappresentato da alunni e docenti
Attualità
'
1

Una calda atmosfera natalizia ha animato, ieri pomeriggio, la cittadella degli studi dove gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” insieme con i liceali del Mègara hanno messo in scena un presepe vivente. Si è trattato di un evento inedito che ha emozionato ed entusiasmato i numerosi visitatori.

Un’iniziativa che si è svolta all’insegna della collaborazione e dell’affettività. La scuola superiore è stata rappresentata dalla classe 3A del liceo delle Scienze umane. Una combinazione di fede e tradizione, dalla Natività alle varie suggestive ambientazioni. Nonostante il freddo tagliente, a riscaldare gli animi, ci hanno pensato i tanti visitatori, invitati a partecipare attivamente all’iniziativa dai personaggi che, spostandosi per tutta la scuola, offrivano loro dei doni. Non c’è miglior successo per i promotori, che assistere a una moltitudine di persone così incuriosita e, anche solo per un giorno, coinvolta dall’umanità e dalla festosità  che emana “il periodo più caldo dell’anno”.

Il “Presepe … in Cittadella” è stata un’iniziativa  promossa da Agata Sortino, dirigente scolastico del “Principe di Napoli” e reggente del “Mègara”, che gli alunni hanno accolto con entusiasmo. La rappresentazione sacra, è stata curata dal personale docente delle 2 scuole e ha concluso il ciclo di attività natalizie scolastiche

Le iniziative del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” sono state avviate la scorsa settimana con il “Piccolo Concerto di Natale” del coro della scuola dell’Infanzia nella chiesa di San Domenico. Nei giorni successivi la scuola primaria del plesso Cappuccini, e la scuola dell’Infanzia dei plessi di Eroi di Malta e Paradiso organizzeranno, in collaborazione con le famiglie degli alunni all’interno dei propri locali scolastici, hanno svolto attività inerenti al Natale, allestendo una mostra di presepi, di alberi e di  manufatti natalizi. Nella chiesa del Cristo Re si è svolto poi il “Concerto di Natale” che ha visto l’esibizione dell’orchestra “Principe” della scuola secondaria di 1° grado e del coro del plesso Terravecchia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com