breaking news

Augusta| Prestigiosa vittoria dell’augustano Luigi Spinali

3 Ottobre 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Prestigiosa vittoria dell’augustano Luigi Spinali
Sport
'
0

L’atleta megarese si aggiudica la 4^ edizione della gara podistica regionale “Corri Adrano”.

L’augustano Luigi Spinali atleta in forza alla Asd Atletica Sant’Anastasia si è aggiudicato domenica scorsa, la 4° edizione della “Corri Adrano”, gara podistica regionale. La gara è stata organizzata con l’ ausilio dell’Asd Sport Etna Outdoor e con il patrocinio del Comune di Adrano. La gara era valida anche come 13^ prova del Grand Prix regionale senior/master.

bloggif_lungobisCirca 650 atleti provenienti da tutta la Sicilia si sono dati battaglia su un percorso di 10 km. omologato dalla Fidal Italia. Il tracciato della lunghezza di 2.500 metri doveva essere percorso per ben 4 volte per un totale di 10 km. La violenta pioggia ha reso il percorso insidioso, con zone scivolose in diversi in prossimità delle curve a gomito e nei giri di boa. L’atleta megarese ha tagliato solitario il traguardo ritrovando la vittoria in una competizione importante.

“E’ stata una gara per me molto importante perché ci tenevo a far bene in un percorso che si adatta alle mie doti fisiche – spiega l’atleta megarese -. Sin dalla partenza ho preso il controllo della gara conducendo al ritmo di 3’17” al km. il percorso presentava inoltre due strappi in salita e punti in cui era facile andare per terra per il manto stradale reso scivoloso dalla pioggia. Ho concluso primo al traguardo in 33’27” 10km. Ringrazio il folto pubblico presente lungo il percorso e i miei amici della Sport Etna outdoor. Un ringraziamento speciale ai miei sponsor che mi permettono di dare il massimo”.

bloggif_57d1761565634

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com