breaking news

Augusta| Prima consegna diplomi al Marconi: hanno conseguito il titolo 22 alunni.

Augusta| Prima consegna diplomi al Marconi: hanno conseguito il titolo 22 alunni.
Attualità
0

Consegnati i primi diplomi agli alunni, che hanno sostenuto gli esami di stato nell’Istituto paritario “Guglielmo Marconi” di Augusta.

A soli tre anni dalla nascita dell’Istituto  Marconi, hanno superato gli esami e conseguito il titolo 22 alunni, di cui 13 iscritti all’Istituto tecnico Nautico e 9 all’Alberghiero professionale. La cerimonia di consegna dei diplomi ha avuto luogo venerdì nei locali della scuola, diretta da Carmelo Gulino.

“Per noi docenti è un orgoglio aver presentato agli esami conclusivi 22 alunni, che hanno conseguito tutti il titolo”, ha detto il vicepreside e coordinatore delle attività didattiche, Roberto Formica. Ha espresso la sua soddisfazione anche il dirigente scolastico, Carmelo Gulino, il quale ha relazionato sul percorso positivo dei primi tre anni, sulla professionalità e dedizione del corpo docente e sull’impegno costante di chi collabora “ dietro le quinte”.

Ha consegnato i diplomi agli alunni il presidente amministrativo della Fondazione Val di Noto, Domenico  Morello, convinto del fatto che: un istituto alberghiero fosse necessario per evitare a tanti ragazzi il disagio di spostarsi nelle città vicine  e un istituto nautico non  sarebbe potuto  mancare in un Comune circondato dal mare, come Augusta”.

L’istituto è in “rodaggio”, ha aggiunto Morello, sostenendo inoltre di essere certo che  la scuola avrà un futuro sempre più roseo, grazie alla bravura dei docenti che accompagnano i ragazzi nel percorso di studio con dedizione e professionalità. Presenti alla cerimonia di consegna dei diplomi anche il tesoriere Rosario Meli e, in rappresentanza del corpo docente, gli insegnanti Ciccarello, Limoli e lo chef  De Simone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com