breaking news

Augusta | Prima dose del vaccino anti -Covid per il sindaco Di Mare. L’ha ricevuta stamattina al Polivalente

Augusta | Prima dose del vaccino anti -Covid per il sindaco Di Mare. L’ha ricevuta stamattina al Polivalente
Attualità
'
0

Anche il sindaco Giuseppe Di Mare tra i vaccinati. Ha ricevuto la prima dose, stamattina, nel centro allestito nei locali del polivalente. “Il primo cittadino ha aspettato di rientrare tra gli aventi diritto per sottoporsi alla vaccinazione, senza scavalcare nessuno” ha sottolineato il direttore del distretto sanitario dell’Asp di Augusta, Lorenzo Spina. Oltre 300 le somministrazioni giornaliere ad Augusta. Allo stato attuale i positivi in città al Covid sono 16.

Prima dose del vaccino anti –Covid per il sindaco, Giuseppe Di Mare. La seconda gli verrà somministrata il 13 luglio. Il primo cittadino di Augusta, 43 anni, così come si era impegnato a fare nei mesi scorsi, non ha approfittato del suo ruolo istituzionale per essere tra i primi vaccinati, ma ha atteso pazientemente il suo turno. Solo ora – ha detto il sindaco – rientrando nella fascia di età alla quale, di recente, è stata aperta la vaccinazione, si è recato nel centro del plesso Polivalente del “Domenico Costa” dove vengono inoculate le dosi. “Invito i cittadini, oggi più che mai, a sottoporsi al vaccino. Ho aspettato il mio turno e non appena è stato possibile l’ho fatto con convinzione e celermente, perché questo è l’unico modo, ormai dimostrato anche dai numeri, che ci consentirà di uscire dal tunnel”.

Il primo cittadino ha evidenziato l’impegno di quanti, personale medico e volontari, si stanno impegnando lavorando assiduamente a dare il loro prezioso contributo per le vaccinazioni. Ha espresso gratitudine al direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Madonia, al direttore del distretto sanitario di Augusta dell’Azienda sanitaria provinciale, Lorenzo Spina, a tutti i medici, assistenti, volontari di protezione civile e della Misericordia: “e a tutte le persone – ha aggiunto – che collaborano in questa struttura che abbiamo creato nella palestra del Polivalente, punto di riferimento nell’intera provincia con una qualità del servizio e con numeri importanti che permetteranno presto anche alla nostra città di avere una copertura non indifferente. Non dimentichiamo l’importanza e l’efficienza dell’altro centro vaccinazioni che si trova nel presidio ospedaliero Muscatello che funziona allo stesso modo con grande qualità e tempestività”. Allo stato attuale i positivi al Covid ad Augusta sono 16.

Il direttore del locale distretto dell’Asp, Lorenzo Spina ha reso noto che ad Augusta giornalmente vengono somministrate oltre 300 dosi (tra le 200 e le 250 solo al centro del Polivalente e il resto all’ospedale Muscatello). “La campagna vaccinale in città procede bene. Abbiamo avuto, negli ultimi giorni, un ulteriore incremento delle somministrazioni, poiché dal 3 giugno la vaccinazione è aperta anche agli over 16. Stiamo lavorando in due punti con costante impegno del personale medico che si è messo a disposizione” ha detto Spina. Stamattina nel centro vaccinazioni del Polivalente era presente anche il segretario provinciale generale della Cgil, Roberto Alosi per ricevere la seconda dose. “Auspico che l’adesione della gente – ha detto il sindacalista – sia sempre più massiccia, perché questo è l’unico modo per difendersi dal virus”.

INTERVISTA AL SINDACO DI MARE

INTERVISTA AL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE CGIL DI SIRACUSA

INTERVISTA AL DIRETTORE DEL DISTRETTO ASP SIRACUSA, LORENZO SPINA

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com