breaking news

Augusta | Prima festa cittadina dei nonni, si celebrerà in piazza Duomo

25 Settembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Prima festa cittadina dei nonni, si celebrerà in piazza Duomo
Attualità
'
0

L’Amministrazione comunale ha istituito la “Festa cittadina dei nonni”. Si celebrerà in piazza Duomo. In vista dell’approssimarsi del 2 ottobre (data in cui ricade la festa) la consulta delle famiglie ha proposto di organizzarla nel cuore della città per sabato prossimo. lo rende noto l’assessore Ombretta Tringali annunciando, inoltre, che per gli anziani si sta programmando l’apertura di un centro ricreativo.

Il 20 settembre è stata istituita la “Festa cittadina dei nonni” che ricadrà il 2 ottobre di ogni anno in riferimento alla Legge 31 luglio 2005. Lo rende l’assessore alle Politiche della famiglia Ombretta Tringali. “Un altro obiettivo raggiunto dalla pubblica amministrazione che mira alla comunicazione tra le generazioni e al rafforzamento della coesione sociale .In vista dell’avvicinarsi del 2 ottobre, la Consulta delle Famiglie, il cui presidente in carica è Maurizio Blandino, ha proposto di organizzare la prima festa dei nonni comunale per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della famiglia e della società con una festa a loro dedicata il 1 ottobre in piazza Duomo”.

Le associazioni che compongono la Consulta provvederanno a posizionare degli stand e offriranno attività ludiche, ricreative e artistiche a quanti vorranno partecipare, con il coinvolgimento soprattutto di bambini e nonni. Verrà offerto anche il servizio karaoke aperto a tutti, per trascorrere un paio d’ore in compagnia e riavvicinarci a quella normalità che tanto è venuta a mancare a causa della pandemia soprattutto ai soggetti più fragili che hanno tanto sofferto per quelle restrizioni che, spesso, hanno comportato un vero e proprio isolamento. “Tanto è in programma da parte dell’amministrazione a favore degli anziani – aggiunge l’assessore Tringali – in primis l’apertura di un centro ricreativo che non è più presente in città da un decennio e che rimane tra le nostre priorità. Non mancheranno, inoltre, le interlocuzioni con la Consulta comunale che si è mostrata propositiva fin dal suo insediamento”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 716

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *