breaking news

Augusta| Primarie del Pd, Il risultato emerso è chiaro ed univoco: il PD augustano è Renziano!

Augusta| Primarie del Pd, Il risultato emerso è chiaro ed univoco: il PD augustano è Renziano!
Politica
'
0

Tripoli: “una festa democratica… Adesso si metta fine si a questo vuoto di dirigenza, tenendo conto dei nuovi equilibri che si sono creati, per consegnare ai tanti militanti e iscritti una segreteria basata su fondamenta solide e serie”.

300x250_effetto tendinaDomenica 30 aprile le primarie del Partito Democratico per la scelta del segretario nazionale e dei membri dell’assemblea hanno sancito la vittoria dell’ex premier Renzi con un risultato più che soddisfacente.

A tal proposito vorrei fare un personale ringraziamento alle centinaia di cittadini, iscritti e non, che hanno voluto partecipare, con il loro voto, a questa che io stesso ho definito una “festa democratica”.

Mi compiaccio sia per la buon riuscita dell’evento, sia per la linearità con cui le operazioni di voto si sono svolte e questo grazie ai volontari che, con il loro prezioso lavoro, hanno dato un contributo fattivo alla buona riuscita dello stesso.

Una riflessione di tipo politico, a mio avviso, va comunque fatta: se si analizza l’andamento dei voti durante l‘ultima tornata del 2013, c’è stato un calo dei votanti per circa 200 voti dei quali poi decine riferibili alla componente renziana e per il resto attribuibili alle aree opposte a Renzi, che ne perdono circa 150. Quindi, nonostante alcune sparute apparizioni di chi ha abbandonato il partito durante l’ultima scissione, volta a favorire la ex corrente di riferimento, il risultato emerso è chiaro ed univoco: il PD augustano è Renziano!

yap recordingQuesta unità delle anime del partito ed il coinvolgimento nella nuova segreteria di vecchi e nuovi uomini del PD non può che generare in me una enorme soddisfazione per la partecipazione e per il risultato che, seppur nello spirito unitario del partito, ha premiato il lavoro svolto in queste ultime settimane da quella componente composta da renziani, area dem e GD.

Auspico che gli organi provinciali del partito vengano presto a farci visita affinché finalmente si metta fine a questo vuoto di dirigenza, tenendo conto dei nuovi equilibri che si sono creati, per consegnare ai tanti militanti e iscritti una segreteria basata su fondamenta solide e serie.

Ciò che spero è che si superi questo stato di incertezza che, se dovesse perdurare renderebbe necessaria una nuova elezione della segreteria cittadina poichè, ormai è certo che la città e gli iscritti non possono più aspettare.

Sono certo che un progetto solido e duraturo aprirebbe la strada alla formazione di quel gruppo consiliare di “peso”, che ad oggi non esiste.

Alessandro Tripoli – Consigliere Comunale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com