breaking news

Augusta| Primarie del Pd. Seggio aperto anche in città

Augusta| Primarie del Pd. Seggio aperto anche in città
Politica
'
0

Il consigliere Tripoli: “Puntare ad un nuovo grande progetto alternativo che dia un nuovo corso al PD”.

Domenica 30 aprile in tutta Italia si vota per le  primarie del Pd per eleggere il Segretario nazionale tra l’ex premier Matteo Renzi, il ministro della giustizia Andrea Orlando e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

300x250_effetto tendinaCosì come a livello Nazionale, anche nel comune Augustano, il seggio sarà aperto tutta la giornata, così come deciso durante la riunione tenutasi ieri nella sede cittadina di partito,  e darà la possibilità a tutti di esprimere il proprio voto; questo vale ovviamente per gli iscritti ma anche per coloro che non sono tesserati nel PD.

Le rinnovate adesioni al PD, che hanno visto l’aumento degli iscritti di oltre più del doppio rispetto ai precedenti, non fanno che avvalorare la mia percezione, ormai divenuta certezza, che questo sia un segnale di risveglio del Partito Democratico.

Sebbene  l’esistenza di 3 correnti del PD non fosse riuscita a far fare squadra come gruppo consiliare, ed abbia creato qualche malumore, che poi si è ripercosso sulla gestione stessa,  esorto a voler  prendere il passato come esempio per non cadere nuovamente nell’errore; ciò significa allinearsi coi tempi, cercando di essere tutti promotori e presenti nella gestione del PD.
o che dia un nuovo corso al partito.

Pertanto, a mio avviso, questa apparente pausa, deve essere vista come un momento organizzativo che certamente miri a creare qualcosa di solido e di concreto, scongiurando così i fallimenti passati.

Quindi, è evidente come il Centro Sinistra, anche in virtù dei prossimi appuntamenti elettorali, in primis quello del rinnovo del consiglio regionale, muovendosi in linea con le logiche dei Partiti e dei Movimenti Civici, voglia invece puntare ad un nuovo grande progetto alternativo che dia un nuovo corso al PD.

In questo spirito mi auguro che in molti possano recarsi a votare, per sostenere questo grande progetto,  e che questa giornata serva a far ritrovare lo spirito unitario del partito che sarà certamente utile tanto agli eletti quanto  agli elettori”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com