breaking news

Augusta | Prime vaccinazioni in città per i docenti. Si svolgono al Costa

27 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Prime vaccinazioni in città per i docenti. Si svolgono al Costa
Sanità
0

Primo giorno di vaccinazioni per docenti oggi al Costa. Saranno effettuate 3 volte la settimane nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. Si accede attraverso la piattaforma di prenotazione del ministero.

Augusta ha i suoi primi docenti vaccinati. La prima dose del vaccino è stata somministrata stamattina ad una quarantina di insegnanti nella palestra del plesso Polivalente degli istituti comprensivi “Salvatore Todaro” e “Domenico Costa” nell’ala in utilizzo al Costa messa a disposizione del dirigente scolastico Michele Accolla. La scuola è stata già, lo scorso autunno, sede dei primi screening di popolazione effettuati dall’Asp con tamponi rapidi prima che venisse attivata la postazione di Punta Izzo. Ora tocca agli insegnanti di ogni ordine e grado di tutte le scuole che intendono vaccinarsi. All’apertura del servizio ha presenziato il sindaco, Giuseppe Di Mare sottolineando che il punto è stato attivato grazie al direttore sanitario del distretto di Augusta, Lorenzo Spina, al direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Madonia, al responsabile del servizio di Igiene pubblica, Vincenzo Ingallinella al dirigente scolastico del Costa, Michele Accolla, alla Megara Ambiente e a tutto il personale della protezione civile che si è reso disponibile.

Come rende noto il direttore del distretto di Augusta, Lorenzo Spina, i vaccini verranno effettuati tre volte la settimana nel plesso del Costa, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato mediamente verranno somministrate 40 dosi.  Il vaccino Astrazeneca è previsto per gli insegnati delle scuole statali e per il personale scolastico non docente under 55. “Questo punto, organizzato dall’Asp, è stato approntato in collaborazione con l’istituto Costa, con il sindaco Di Mare e con i volontari di protezione civile: Ci auguriamo – afferma Lorenzo Spina – di poter fare presto e bene in maniera tale da vaccinare quanta più gente possibile”. Alla vaccinazione si accede attraverso la piattaforma di prenotazione del ministero. Ha presenziato, tra gli altri, alla prima giornata il dirigente scolastico del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa”, Michele Accolla.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com