breaking news

Augusta| Pro Loco contro lo spopolamento dei giovani -Video

20 Ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Pro Loco contro lo spopolamento dei giovani<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Attualità
0

L’associazione senza scopo di lucro nasce con l’obiettivo di riportare in città i luoghi di socializzazione ed aggregazione. Molti giovani preferiscono spostarsi fuori porta perchè qui non c’è nulla da fare. La presidente Centamore: “Inizieremo con Augusta in Arte, dallo sport all’enogastronomia”.

“Alimentare sviluppo economico e aiutare commercianti e artigiani a portare avanti idee per il territorio”. Con questo obiettivo nasce la Pro Loco Augusta da un gruppo di volontari che hanno sentito la necessità di mettersi insieme per far rivivere la città, il suo centro storico, le sue periferie. A presiedere la Pro Loco è Rosy Centamore, già nota per la realizzazione di eventi e per la sua passione per lo sport in genere.

Tutto parte da un’amara constatazione: lo spopolamento, fa notare, Augusta sta “invecchiando” a vista d’occhio, i giovani scappano dalla città specie il fine settimana per mancanza di attrattive per il tempo libero. Manca l’aggregazionismo, la socializzazione. E manca anche il turismo, nonostante i luoghi da visitare. La Pro Loco ha deciso però di partire dallo sport e dall’enogastronomia.

Già al lavoro sul progetto “Augusta in Arte”, un programma ricco di piccoli appuntamenti significativi e per tutti i gusti. Cosi assicurano i componenti del direttivo Gaetano Ranno (vice), Fabio Amara (tesoriere-segretario), Domenico Morello, Fabio Purgino, Vincenzo Accardo, Claudio Petrosino, Gaetano Spinali, Salvatore Di Mauro,  Domenico Passanisi e Luciano Ienna. Naturalmente col coinvolgimento di tutti gli artisti locali. Basta recarsi in via Lavaggi 127 e dare la propria adesione a un progetto che sa di “rinascita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com