breaking news

Augusta | Probabile carenza d’acqua oggi per l’interruzione di energia elettrica che fermerà il pozzo

27 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Probabile carenza d’acqua oggi per l’interruzione di energia elettrica che fermerà il pozzo
Attualità
'
0

Problemi di erogazione idrica potrebbero verificarsi a partire da oggi pomeriggio fino a stasera per interruzione dell’energia elettrica, che arresterà il funzionamento del pozzo privato. Con un messaggio su Telegram il Comune ha informato i cittadini, invitando gli abitanti di Augusta isola ad utilizzare le proprie risorse con parsimonia.

“Si comunica agli abitanti di Augusta isola che giorno 27 ottobre si potrebbero verificare problemi di erogazione idrica a causa del temporaneo distacco di fornitura di energia elettrica dalle 15 alle 21. La popolazione è invitata ad utilizzare le proprie risorse con parsimonia al fine di limitare i disagi”. E’ quanto si legge in un messaggio divulgato dal Comune tramite il canale di comunicazione Telegram. Disagi che per i residenti del centro storico, in particolare, ma anche del quartiere Terravecchia -Paradiso che si trovano nell’ isola della città, non sembrano mai finire riguardo alla disponibilità e qualità dell’acqua, ma in questo caso la carenza idrica non sarà legata a problemi del pozzo bensì alla mancanza di energia elettrica.

Le vie interessate dall’interruzione di energia elettrica sono via Marina Ponente e via de Cantieri, zona che serve il pozzo privato che è anche fonte di approvvigionamento idrico utilizzata dal Comune. E visto che il pozzo della villa da solo non riesce a soddisfare tutte le esigenze dell’isola potrebbero registrarsi dei disagi. Il problema si è più volte presentato anche per il pozzo della villa comunale, quando l’energia è stata interrotta nelle zone limitrofe ai giardini pubblici e a tal proposito nel maggio del 2020 il consigliere comunale Giancarlo Triberio chiedeva di risolverlo con l’installazione di un impianto di soccorso per assicurare il regolare funzionamento delle pompe del pozzo dei giardini pubblici in caso di mancanza di energia elettrica nonché l’installazione contemporanea di analizzatori in continuo dei parametri principali. La richiesta era contenuta in una mozione di indirizzo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com